• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio acquisto nuovo computer portatile

La 920M è di fascia bassissima, meglio la ATI M440 a questo punto (considerando il portatile da 679). La M330 dovrebbe essere più o meno equivalente alla 920.
 
I lenovo te li consiglio anche io Ste! Sono molto affidabili e a buon mercato! Per fare i video in ogni caso èmeglio avere una scheda video dedicata e un processore che sia almeno un I5 e 8 GB di ram...
 
Ragazzi, ho portato a casa un i7 con 12 giga. Scheda radeon, ma con le nvidia c'erano solo acer. Non dico il prezzo perchè so di non averlo pagato poco. Ma con 20 rate a tasso zero mi passa in modo indolore LOL

--- Messaggio doppio unito ---

Che faccio, chiudo?
Grazie ancora a tutti
 
Hai fatto benone.... vedrai che adesso caricherai i video alla velocità della luce....
 
Il problema era il rendering... speriamo bene

Sto scrivendo dal nuovo pc.
Ma devo installare tutto quello che avevo sul vecchio... mi aspetta un po' di lavoro. Speriamo siano soldi ben spesi. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Che marca è il PC? Quale i7 e quale Radeon monta? :D
 
dai dicci cosa hai preso!!!!!
 
I7 non di ultimissima generazione un 5500 e radeon 330. Quello da 679 euro che avevo postato all'inizio era meglio, tranne la memoria, ma finanziabile solo in 10 rate. Marca hp.
 
il 5500 è un I7 dual core di quinta generazione (01/2015) cioè il primo con il processo produttivo a 14 nm e a basso TDP (15w) fatto in pratica per il risparmio energetico, più che per correre.
Disponibile comunque in due tagli di di doppia frequenza turbo mode: 2.00/3.00 Ghz oppure 2.40/3.00 Ghz.
 
Ultima modifica:
Lo spero! Nell'uso normale vedo già dei lag molto piu' contenuti rispetto al vecchio. Ma la prova del fuoco sarà Vegas.
Win 10 non e' tanto male, basta abituarsi ai simboli da telefonino LOL
 
Si è un pò incasinato ma dopo un pò ci si prende l'abitudine....Anche se continuo a preferire win 7...
 
Se lavorate perlopiù con editing foto e video e avete da spendere dai 1000 euro in su (magari finanziabili) Mac tutta la vita. Io sono passato da portatili windows avuti per anni ad un macbook pro e vi garantisco che è tutto un altro mondo!
 
Seh vabbè, a sto punto è meglio il mio caro buon vecchio Xeon... ahahah
 
Indietro
Alto Basso