• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consigli sui cavi avviamento di emergenza

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Recensione/tutorial sui cavi di avviamento di emergenza.
Ho riassunto le caratteristiche salienti da controllare, i plus di un cavo piu' costoso rispetto ad uno economico facendo la recensione dei cavi da me acquistati di recente.
 
Hai fatto un video veramente utile. Questa peculiarità che è la certificazione, non ci ho mai dato peso, ho sempre e solo controllato i dati tecnici dei cavi.

Ad essere sincero, ho dei cavi economici, di quattro soldi, che però ho già provato in altre occasioni e non mi pare abbia trovato particolari anomalie.
Per non occupare il portabagagli, dato che non avevo la custodia, ho disteso i cavi attorno alla ruota di scorta, quindi non solo non occupano spazio utile nel bagagliaio, ma rimangono anche protetti dalla luce, polvere e umidità, nonché rimangono nascosti sotto il tappetino per una pura questione estetica.

Per il resto, in futuro farò più attenzione a questo discorso. Mi sarebbe piaciuto vedere a questo punto anche un esempio pratico di come avviare un' auto con i cavi d'emergenza, ma va benissimo anche così.

Ancora una volta, bel tutorial :thumbsup:
 
Grazie!
Per il tutorial sull'avviamento di emergenza mi sembrava ce ne fosse uno di Giuseppe, ma forse sbaglio...
E' un video che si gira in due minuti. Farlo non comporta alcuna difficoltà. Se non ce n'e' uno di Giuseppe lo faccio al piu' presto. ;)
 
Non mi pare che la cosa rappresenti un problema Stefano, anzi se non sbaglio è stato proprio Giuseppe a dirci che potevamo fare gli stessi suoi tutorial ;)
 
Ok, ma, per usare un motto molto in voga nella mia azienda: se non creo valore aggiunto, l'investimento non ha senso. ;)
 
Era solo una citazione...
Traducendo, se c'e' già un video di un amico sullo stesso argomento, non mi va di "rubare" idee e visualizzazioni. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque ho controllato tutti i 90 e passa video di GDeltaG e non c'e' quello sull'avviamento di emergenza.
Quindi il problema non si pone. ;)
 
L'ultima volta che ho usato i miei cavi, abbastanza vecchiotti e scadenti tra l'altro, ci ho messo un sacco a far partire un'altra auto...per i prossimi cavi investirò qualcosa in più...
forse mi è sfuggito nel video ma quanto li hai pagati?

Comunque il video sull'avviamento lo avevamo girato ma è da rifare perché non mi piaceva come era venuto...lo rifaremo prossimamente...in ogni caso tu fallo così hai anche il video dei cavi da citare e completi il discorso ;)
 
Pagati 20 sacchi, ma nel video non lo dico apposta. ;)
Beh, avrei la scusa per fare il video mostrando la particolarità della Bmw che ha la batteria nel bagagliaio.. lol
 
Traducendo, se c'e' già un video di un amico sullo stesso argomento, non mi va di "rubare" idee e visualizzazioni

No, infatti non era quello che intendevo. Quando dicevo che si poteva fare uno stesso video, non volevo dire che bisogna copiare idee o dire esattamente quello che ha detto Giuseppe, ma usare le proprie conoscenze, quindi recitare di proprio pugno.

So che Giuseppe è sempre molto chiaro nei suoi video, ma magari a lui tra le tante cose può dimenticare di dire qualcosa più o meno importante, che puoi menzionare invece nel tuo video.

Io personalmente, proprio per una questione di principio o amicizia, se faccio un video uguale a quello di Giuseppe allora mi sembra più che giusto dire << GDeltaG in precedenza ha già fatto il video tal de tali in cui prima di me ha fatto questo tutorial. Per una maggiore completezza siete invitati a guardare anche il suo video perché il suo approccio potrebbe evidenziare dei punti che a me possono essere sfuggiti o più semplicemente guardate anche il suo tutorial per avere una conoscenza più arricchita anche grazie alla sua esperienza. >>

Può darsi che come la vedo io sia sbagliata, però a titolo d'esempio, quando esce un nuovo smartphone ci sono diverse persone che lo recensiscono su youtube, magari alcuni di questi youtubers si conoscono e saranno anche amici tra loro, ma entrambi ti dicono cosa ne pensano del telefono, ma non per rubare visualizzazioni, ma per il semplice fatto che ognuno vuol dire la sua.

Non so, tu cosa ne pensi Giuseppe? Scusa se ti ho tirato in ballo tra l'altro...
 
<< GDeltaG in precedenza ha già fatto il video tal de tali in cui prima di me ha fatto questo tutorial. Per una maggiore completezza siete invitati a guardare anche il suo video perché il suo approccio potrebbe evidenziare dei punti che a me possono essere sfuggiti o più semplicemente guardate anche il suo tutorial per avere una conoscenza più arricchita anche grazie alla sua esperienza. >>

Capisci perche' i video ti vengono lunghi? Solo per dire questa frase ci vogliono 5 minuti. lol lol lol lol

Oh, si scherza!! ;)
Torniamo in argomento, che dite? ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Sì, comunque e' vero.
Nel video sulla modifica del fanale (che e' ancora in fase di montaggio) e anche in altri, tipo quello sulle batterie, faccio riferimento spesso ai video di Giuseppe, rimandando alla visione per approfondimenti su determinati aspetti, mentre ne tratto altri che a lui magari erano sfuggiti o che non aveva trattato per altre ragioni.. vedi il discorso del positivo destro/sinistro quando compri una batteria.. ;)
 
Ma no ragazzi, nessuno si deve sentire legato dal fare un video perché esiste già in un altro canale o in obbligo di citare o pubblicizzare l'altro canale...poi va da se che, essendoci tra di noi un buon rapporto e frequentando lo stesso forum, viene logico e anche spontaneo citarci a vicenda e fare un po' gioco di squadra...

Però dovete pensare che siamo comunque 3 canali separati e non tutti i vostri iscritti seguono anche me e viceversa e quindi è giusto che ognuno faccia video anche già trattati, magari approcciando il discorso diversamente o aggiungendo delle informazioni appunto...alla fine ognuno deve pensare al proprio pubblico...
 
Indietro
Alto Basso