• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consigli su raddrizzamento cerchi in lega

Io ad esempio ne ho fatto raddrizzare uno della Marea, in pratica mia moglie prima di mettere il treno invernale alla Musa, ha avuto la brillante idea di andare per bordo strada ed ha preso una bella pietra ed ha storto il cerchio dell'auto (sulla Musa ho il treno estivo con cerchi Marea) e portandolo dal gommista, lo hanno mandato a raddrizzare (spesa circa 60 euro) e lo hanno riequilibrato con la gomma montata, l'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso sono i molti piombi per l'equilibratura..... Speriamo solo che rimontandolo ad aprile sia tutto a posto....! Il cerchio raddrizzato e' silile a questo in allegato:
 

Allegati

  • 19566-b9b1690bb2658b1e5df24a81c0cf169a.jpg
    19566-b9b1690bb2658b1e5df24a81c0cf169a.jpg
    6,6 KB · Visite: 10
Mi pare di aver capito che se devo comprare un cerchio in lega usato e storto non conviene...spenderei quasi come comprarlo nuovo!
 
si certo,,, molte volte si possono raddrizzare . di solito se li porti da un gommista poi lui li porta da uno specialista. qui a milano ce ne sono diversi
ciao Giandula, gentilmente potresti darmi i riferimenti degli specialisti di cui parli in modo da saltare l'intermediario? (gommista) così metto un bel segnalibro al tuo messaggio che potrà essermi utile in futuro. grazie
 
Indietro
Alto Basso