Ciao ragazzi... volevo chiedervi un consiglio
Nella mia macchina la tensione della batteria si aggirava intorno a 12.5/12.6 V quindi decido di caricarla col caricabatterie della Lidl e a fine carica la tensione era circa 12.7/12.8 V ma ahimè dopo alcuni giorni e tornata 12.5/12.6 V(controllo effettuato dopo che l'auto è stata tutta la notte chiusa in garage) dato che se non erro la tensione di una batteria nuova in ottimo stato è 12V quasi 13V volevo provare l'opzione del caricatore che serve per le batterie state al freddo (c'è un fiocco di neve e carica con una tensione un po' più alta e con impulsi ) che secondo me è il processo di desolfatazione.
Posso caricarla in questo modo senza staccarla dal veicolo è soprattutto senza aprire i tappi che non ho modo di farlo perché non ci sono?
Lo so che è inutile ma vorrei la batteria nelle condizioni migliori visto che è molto importante nelle auto di oggi.
L'auto è del 2008
Grazie
Nella mia macchina la tensione della batteria si aggirava intorno a 12.5/12.6 V quindi decido di caricarla col caricabatterie della Lidl e a fine carica la tensione era circa 12.7/12.8 V ma ahimè dopo alcuni giorni e tornata 12.5/12.6 V(controllo effettuato dopo che l'auto è stata tutta la notte chiusa in garage) dato che se non erro la tensione di una batteria nuova in ottimo stato è 12V quasi 13V volevo provare l'opzione del caricatore che serve per le batterie state al freddo (c'è un fiocco di neve e carica con una tensione un po' più alta e con impulsi ) che secondo me è il processo di desolfatazione.
Posso caricarla in questo modo senza staccarla dal veicolo è soprattutto senza aprire i tappi che non ho modo di farlo perché non ci sono?
Lo so che è inutile ma vorrei la batteria nelle condizioni migliori visto che è molto importante nelle auto di oggi.
L'auto è del 2008
Grazie