- Auto
- Fiat G.Punto 1.3 mjet 90cv - 2007 e nuova punto 1.2 8v 69cv 5p
Il bardahl top diesel o il gasolio diesel plus possono contaminare l’olio motore e se si in che misura?
Immagino dipenda molto dallo stato delle fasce.
Nella mia GP mjt 90 cv 95000km come molti ricorderanno ho fatto da poco una bella pulizia del circuito di lubrificazione ( con ottimi risultati) e non vorrei rovinare l’olio.
Se non ricordo male mi è stato consigliato di utilazzare additivi e gasolio speciale solo in prossimità del cambio olio.
Ora sicuramente la tenuta della camera di combustione è migliorata e mi chiedo se sia comunque il caso di non utilizzare l’additivo o diesel plus per non rischiare di contaminare il lubrificante.
Immagino dipenda molto dallo stato delle fasce.
Nella mia GP mjt 90 cv 95000km come molti ricorderanno ho fatto da poco una bella pulizia del circuito di lubrificazione ( con ottimi risultati) e non vorrei rovinare l’olio.
Se non ricordo male mi è stato consigliato di utilazzare additivi e gasolio speciale solo in prossimità del cambio olio.
--- Messaggio doppio unito ---
Aggiungo che durante i km percorsi con l’olio di lavaggio pre flush ho utilizzato l’additivo top diesel e l’olio era molto fluido a mio avviso dopo 2000km e non ho riscontrato problemi di iniezione/alimentazione.Ora sicuramente la tenuta della camera di combustione è migliorata e mi chiedo se sia comunque il caso di non utilizzare l’additivo o diesel plus per non rischiare di contaminare il lubrificante.
--- Messaggio doppio unito ---
Avevo pure un piccolo trasudo alla pompa iniezione che si è attenuato ma rimane ogni tanto un piccolo vuoto di accelerazione intorno ai 2000g/min a bassa velocità.--- Messaggio doppio unito ---
Scusate le lungaggini ma ho voluto dettagliare un quadro chiaro per avere delle risposte attendibili