Ciao a tutti.
Possiedo una Fiat Punto Classic, anno 2010 con all'attivo 55.000 KM
Fino a un paio di mesi fa, usavo la macchina solo nel we o alla sera, ora ho un utilizzo medio di 40Km al giorno, e vorrei iniziare a fare un controllo generale dell'auto che fino a ora non ha visto mai il meccanico se non per il cambio olio e problemini vari.
Vorrei avere da voi qualche consiglio su come operare, perchè purtroppo non mi intendo per nulla di auto.
Fino a ora, gli interventi fatti (oltre al classico cambio olio ogni 20000 km) sono stati pastiglie freni e olio freni a circa 30000 km.
Ultimamente sento poco mordente in frenata, che a sensazione mi risulta anche più allungata del solito e vorrei quindi far fare il cambio pastiglie. Leggendo però un po' il forum mi è parso di capire che dopo 7 anni dovrei forse intervenire anche sulla distribuzione... anche se leggo di chi ha fatto tutto solo al naturale chilometraggio invece chi ha rispettato anche lo scadere della prima tempistica di 5 anni e io sarei fuori di 2
Aggiungo che da un controllo fatto ieri, l'olio motore risultava al minimo, e ho provveduto a fare opportuno rabbocco. L'ultimo controllo risultava circa a 47000km ed era tutto ok.
Mi serve qualche dritta, perchè purtroppo non avendo fatto quasi mai nulla mi ritroverei ora a intervenire con un cifra non leggera.
Altro dubbio... ogni tanto l'auto tentennava ad accedersi, ovvero in fase di accensione mi sembrava ci mettesse qualche secondo in più... mi è stata sostituita la batteria... ma la cosa si ripresenta... che possano essere le candele? (mai cambiate)
Grazie in anticipo.
A.
Possiedo una Fiat Punto Classic, anno 2010 con all'attivo 55.000 KM
Fino a un paio di mesi fa, usavo la macchina solo nel we o alla sera, ora ho un utilizzo medio di 40Km al giorno, e vorrei iniziare a fare un controllo generale dell'auto che fino a ora non ha visto mai il meccanico se non per il cambio olio e problemini vari.
Vorrei avere da voi qualche consiglio su come operare, perchè purtroppo non mi intendo per nulla di auto.
Fino a ora, gli interventi fatti (oltre al classico cambio olio ogni 20000 km) sono stati pastiglie freni e olio freni a circa 30000 km.
Ultimamente sento poco mordente in frenata, che a sensazione mi risulta anche più allungata del solito e vorrei quindi far fare il cambio pastiglie. Leggendo però un po' il forum mi è parso di capire che dopo 7 anni dovrei forse intervenire anche sulla distribuzione... anche se leggo di chi ha fatto tutto solo al naturale chilometraggio invece chi ha rispettato anche lo scadere della prima tempistica di 5 anni e io sarei fuori di 2
Aggiungo che da un controllo fatto ieri, l'olio motore risultava al minimo, e ho provveduto a fare opportuno rabbocco. L'ultimo controllo risultava circa a 47000km ed era tutto ok.
Mi serve qualche dritta, perchè purtroppo non avendo fatto quasi mai nulla mi ritroverei ora a intervenire con un cifra non leggera.
Altro dubbio... ogni tanto l'auto tentennava ad accedersi, ovvero in fase di accensione mi sembrava ci mettesse qualche secondo in più... mi è stata sostituita la batteria... ma la cosa si ripresenta... che possano essere le candele? (mai cambiate)
Grazie in anticipo.
A.
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