• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consigli per l'acquisto di una fotocamera Reflex

si come prime foto sono belle, sopratutto quelle del gatto...comunque sono file jpeg "ottimizzate" dalla fotocamera immagino, giusto?

in ogni caso evita di puntare direttamente al sole se non per breve tempo..
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
occhio che se ti fai prendere la mano non smetti più di comprare accessori lol

comincia a goderti la fotocamera poi per i filtri ci pensi imho...il paraluce invece te lo consiglio..
 
Si lo so, sono come una droga lol però per 10 euro ne vale la pena :D

--- Messaggio doppio unito ---

Tra le altre cose devo prendere anche la borsa :whistling:
 
e poi c'è il cavalletto, una seconda batteria, il flash, il kit per la pulizia.....:book:devilheh
 
Il telecomando, l'obiettivo fisso, e un 6 al superenalotto lol

--- Messaggio doppio unito ---

Dimenticavo la seconda e terza SD
 
Occhio che quei filtri sono piccoli.
Scommetto che il tuo obiettivo è almeno un 67 di diametro.
Del filtro fl non te ne fai nulla. Erano cose che servivano con la pellicola.
il polarizzatore serve, ma ce ne vuole uno dichiaratamente "circolare". Perché quelli "lineari" sono incompatibili con gli esposimetri delle macchine autofocus.
il filtro Uv può essere utile a proteggere la lente frontale.
il paraluce deve essere specifico per il tuo obiettivo.
Se la lente ruota durante zoom e/o messa a fuoco, il paraluce a petalo non serve. Spero che il tuo, essendo un modello recente, non ruoti.
La borsa, la batteria e le schede di scorta sono i primi acquisti da fare.
Di flash e cavalletto ne avevo già parlato...;)
 
Fortunatamente l'obiettivo non ruota ed è un 67mm di diametro. Mi sono informato meglio e sto valutando tante cose. Prima di spendere soldi inutilmente voglio essere certo del prodotto. Stavo valutando di prendere il paraluce reversibile, in modo da non doverlo togliere quando non serve
 
Ma è strano che non ci fosse il paraluce con l'obiettivo in kit, lo danno sempre insieme o_O
 
Beh, prova ad informarti sul costo del paraluce. Quasi sicuramente sarà a corolla, e innestabile al contrario. Vedi subito se l'obiettivo ha la baionetta frontale per il paraluce. Ma ormai li fanno tutti così. Temo che non costi poco...

--- Messaggio doppio unito ---

Come non detto. Li fanno compatibili e costano 5 o 6 euro (ma non ho controllato le ss) . Originale sta sui 20.
 
Forse lo danno se compri solo lo zoom

Nono nella mia che aveva l'obiettivo in kit c'era sia il sacchettino in tessuto che il paraluce per l'obiettivo, e avevo letto che li mettevano sempre, boh o_O
 
L'inserto del parasole è a baionetta
IMG_0802.JPG
Comunque ho cisto che i parasole reversibili hanno una ghiera che va avvitata sull'obiettivo stesso
Ho guardato un po in giro su internet le borse e anche gli zaini e devo dire che ce ne sono una catasta :Nailbiting:

Che ne pensate?
Borsa custodia
Borsa Single Lens
Borsa
Zaino

--- Messaggio doppio unito ---

Anch'io avevo letto così... forse dipende dall'obiettivo? Nel libretto c'è scritto che è opzionale
 
Aspetta, cosa intendi per paraluce reversibile?
Io intendo che lo stacchi dalla posizione di uso, lo capovolgi e lo rimonti in posizione di riposo, cioe' con le alette che coprono la ghiera.

--- Messaggio doppio unito ---

Per la borsa, io non ne prenderei nemmeno una di quelle che hai postato.
Vai e tocca con mano.
Non hai idea di quanto malediresti un acquisto sbagliato in questo caso.
Una borsa scomoda e' peggio di un paio di mutande messe al contrario. lol lol
 
Per reversibile intendevo proprio quello
Guarda per gli acquisti di certe cose preferisco andare in un negozio toccare con mano la qualità e testarne comodità e praticità, poi se sono indeciso o non mi faccio convincere faccio una ricerca sul web per vedere recensioni e anche chi vende al minor prezzo (incluse spedizione)
La prima che ho postato la prenderei solo per la D stampata in bella vista lol

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque fra borsa e zaino preferisco lo zaino... Se costano troppo prendo quello di quando andavo a scuola e lo faccio a misura e come più mi piace... Ovviamente lo rendo rigido ;)
 
Lo zaino e' comodissimo da portare in giro. Ma quando e' il momento di scattare, ti passa un po' la voglia.
A meno che non tieni la macchina sempre e comunque al collo.
Poi, finche' hai un obiettivo solo, ok, ma quando ne hai piu' di uno, lo zaino diventa scomodo.
Ogni volta lo devi toglere, trovare un punto di appoggio, aprirlo, cambiare l'obiettivo, richiuderlo...
Una volta non lo avevo chiuso bene e un obiettivo e' volato fuori. :( Per fortuna che non si e' rotto.
La borsa a tracolla e' piu' scomoda per le spalle, ma se non hai molta roba da portarti dietro, credimi che e' meglio.
L'apertura superiore ti permette di avere sempre tutto a portata di mano. E se anche non la chiudi bene non succede nulla. E ti fa anche da appoggio per cambiare ottica.

Poi , come tutte le cose, meglio partire con il minimo e senza buttare soldi e poi rendersi conto, strada facendo, delle reali o accresciute esigenze.

Riguardo il paraluce, sicuramente l'HB32 originale puo' essere montato al contrario senza aggiunte. Quelli compatibili, non lo so, ma non vedo il motivo di credere diversamente. ;)
 
Secondo me lo zaino e più adatto alle escursioni, mentre la borsa e più comoda per una gita in città e all'occasione prendi la reflex e scatti, oppure al mare dove non devi muoverti per lunghe distanze.
Ovviamente è meglio prendere dei materiali resistenti all'acqua così in caso di pioggia si evita il peggio
Per adesso voglio spendere il meno possibile... Giusto gli accessori necessari per il trasporto e l'archiviazione... Dopo aver fatto la spesa grossa voglio far respirare un il portafogli altrimenti gli viene un infarto lol
 
Beh, la prima borsa che hai messo, ha la copertura anti pioggia.
Prendi quella. Per le tue esigenze attuali e' perfetta.
Ho scritto che IO non la prenderei, ma io viaggio con almeno 4 obiettivi lol
 
Io starò con un solo obiettivo per un bel po' di tempo lol inizierò a spendere qualcosa in più dopo che avrò guadagnato qualcosa di tasca mia... lavoro (cercasi) permettendo :(
 
Indietro
Alto Basso