• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consigli per la cromatura della marmitta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
Stasera mi sono messo a carteggiare la marmitta della mia A112 ed è spuntato questo...
image.jpg

image.jpg


Ora... Cosa mi consigliate per farla ritornare con la cromatura lucida e splendente?

image.jpg
 
Credo basti una passata di pasta abrasiva seguita da una di polish :)
 
La finitura satinata non e' male pero'...
Bisognerebbe mantenerla, e' quello il difficile. Percio' ci vuole la cromatura, altrimenti la ruggine torna nel giro di nulla.
Pero' potresti provare con della vernice trasparente. In quel punto il tubo dovrebbe essere abbastanza "freddo"...
 
Devo passare la testina in ferro e poi gli passo la carta vetrata finissima per lisciare, poi posso passare il polish con un uno strato di gommapiuma da 5/6 cm

--- Messaggio doppio unito ---

Se pulisco il terminale quando lavo la macchina si potrebbe evitare la formazione della ruggine? Anche senza vernice
 
Oggi ho passato la cartavetrata a grana finissima per lisciarla al meglio e ho passato il polish... Giudicate voi il risultato
image.jpg
image.jpg
image.jpg
 
davvero niente male, la prima cosa che noti della foto è proprio il terminale bello lucido, satisfaction massima.lol
 
Oltre al terminale come si fa a non notare il mitico "Ciao"? :D
 
Nonostante abbia 15 anni ancora sta li :D
 
cavoli è tornata come nuova bravo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso