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Consigli montaggio Impianto audio Hertz

Auto
Fiat Punto 1.3 Multijet 16V
#1
Ciao a tutti! Mi son state regalati giusto ieri i seguenti componenti:
-Coppia woofer Hertz hv 165 mm da 200 W (per l'anteriore)
-Coppia woofer Hertz hv 100 mm da 100 W (posteriore)
-4 tweeter Hertz ht 25 da 120 W

Ora vorrei chiarire qualche dubbio:
-L'autoradio è la classica blaupunkt della multijet, è "degna" per questa casse o mi consigliate di prendere qualcos'altro?
-Per i tweeter 2 li metto davanti dove ci sono quelli di serie ma per gli altri due cosa mi consigliate? Li infilo sempre davanti oppure provo a piazzarli dietro?
-Volendo avrei anche questo amplificatore: kenwood power amplifier kac-625 mi consigliate di metterlo su? Se si dove posso "nasconderlo"?
Intanto vi ringrazio nel caso che qualche anima pia decida di aiutarmi :)
 

ElCaimanDelPiave

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Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#2
Abbi fede, gli esperti arriveranno, ma hanno turni strani quindi scrivono quando possono. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Intanto ho modificato un po' il titolo.
 
Auto
Fiat Punto 1.3 Multijet 16V
#3
Speriamo ahah :)
Piuttosto altra domanda che agli esperti sembrerà stupida...
Ma gli attacchi per le casse li faccio collegando semplicemente il rame dei cavi oppure mi consigliate qualche spinotto?
 

Pike

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Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#4
Dipende quanto ti interessa la reversibilità...
-c'è chi taglia il connettore plastico e poi fa i faston sul cablaggio dell'auto;
-c'è chi taglia il connettore e salda i cavi sull'altoparante
-c'è chi crea un adattatore dal connettore plastico agli altoparlanti (o con faston, o con saldature)

In ogni caso, assicurati di garantire un contatto solido e fermo. Se vedi tracce d'ossidazione nello sportello... E' meglio usare connettori stagni o le saldature.
 
Auto
Fiat Punto 1.3 Multijet 16V
#5
Grazie per la risposta! Per ora tengo i collegamenti in rame&nastro isolante, se mi avanza un po' di tempo libero ci metto i faston così da rendere il tutto più "elegante" :)
Reste in attesa di qualcuno cha sappia rispondere alle altre domande :)
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#6
UGH Rame + Nastro isolante = problema in attesa di verificarsi.
Piuttosto acquista qualche capocorda da elettricista
awww.dellerba.com_immagini_prodotti_prodotti_componenti_morsetbfeae5b410391e652948dfe98869ebd0.jpg
e poi nastralo ben benino, coprendo la zona dei cavi.
 

terzimiky

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Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#7
E' un insieme strano quello che hai, dato che la radio di serie non credo che vada oltre i canonici 40Wx4, mentre il kenwood credo sia un 40Wx2 in grado di arrivare a 80Wx2 come potenza massima.
E' strano pensare di mettere woofwer e tweeter separati dietro, in una predisposizione da 100 mm, dato che bastava un coassiale da 100mm e spariva il problema di dove mettere il tweeter.
Nel caso volessi montarli separati, hai il foro di predisposizione dove va il woofer da 100 ma poi ti rimane il problema di dove piazzare il tweeter visto che dovresti fare un altro foro li vicino.
In pratica restando in predisposizione con il 100mm, una cassa coassiale, offre tutto quello che serve (ovviamente per quel poco che può fare) considerando che poi sono dei medio alti che fanno compagnia, più che dare della resa effettiva e alla fine, servono solo ad evitare di alzare troppo il volume per fare acoltare un pò di musica a quelli seduti dietro. In pratica una coppia di coassiali da 100 mm e ti restava tutto nei fianchetti senza far vedere niente.
Davanti i componenti li devi sostituire a quelli di serie montandoli nelle stesse posizioni di quelle vecchie.
Per il montaggio dell'ampli kenwood, bisognerebbe vedere innanzitutto se i valori del pre-out (cioè le uscite RCA che vanno all'amplificatore) sono "interfacciabili" con la radio di serie ma in questo caso, bisognerebbe avere i dati di targa dei due apparecchi per poter controllare sulla carta se non ci sono problemi.
Ragionando sulla potenza è ovvio che il kenwood è in grado do offrire 40W migliori e più tosti della radio di serie e paradosso della cosa, bisognerebbe usare il kenwood per pilotare il due vie anteriore mentre il posteriore andrebbe pilotato con l'ampli della radio visto che le casse posteriori, necessitano di meno birra.
In ogni caso, una prova volante con i cavi della radio di serie, la puoi benissimo fare per provare come lavorano i 4 canali della radio e collegare direttamente lì tutte e quttro le casse per vedere la resa dell'amplificazioni della radio e sia mai, che lavorando di fader si riesca a pilotare il tutto decentamente senza magari la necessità di mettere per forza il kenwood. Si tratta in pratica di scoprire se la radio e l'ampli siano interfacciabili e se vi è necessità di montare l'ampli lo puoi benissimo mettere davanti se le dimensioni lo permettono (credo siano queste 230x48x150) lo puoi mettere nella zona sopra i piedi del passeggero alzando la moquette (credo ci stia infilato li sotto, visto che molti anni fa ci feci stare un 80Wx2 sempre della kenwood) perchè altrimenti ti devi arrangiare ad ancorarlo sotto il sedile di guida, con il presupposto di fare attenzione ai cavi e alla loro lunghezza per quando capita di traslare con il sedile.
 
Auto
Fiat Punto 1.3 Multijet 16V
#8
Grazie per la lunga risposta, adesso la rileggo per bene cercando di capirci qualcosa ahah per ora ho solo capito che i 2 Twitter dietro sono di troppo, a sto punto dietro tengo solo i woofer da 100 mm e davanti tengo i 2 woofer da 165 + i due tweeter, così tengo il tutto come di serie con le casse nuove giusto?
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#9
No, se dietro hai woofer e tweeter separati e vuoi sentire sia i medi che gli alti, li devi montare tutti e due.
Le casse coassiali sono quelle che hanno il tweeter montato al centro del woofer in un'unica cassa e qulle ti ci volevano da mettere dietro. Quindi i 2 tweeter dietro non sono di troppo, ma servono.
 
Auto
Fiat Punto 1.3 Multijet 16V
#10
Ok grazie ancora, domani monto le casse in sostituzione a quelle standard + due tweeter nel retro e vedo di smanettare con la radio per ottenere qualcosa di buono senza l'ampli. Se proprio ci sarà bisogno di mettere l'ampli chiederò aiuto :)
 

ElCaimanDelPiave

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#11
Si, ma, ti scongiuro, evita di collegare i fili col solov nastro isolante! :(

--- Messaggio doppio unito ---

Sarebbe come tenere su le ruote con lo scotch lol
 
Auto
Fiat Punto 1.3 Multijet 16V
#13
Ok ho montato il tutto(eccetto i tweeter dietro) usando i faston, devo fare però qualche modifica alle tasche davanti visto che nei buchi vanno solo due viti, comunque resta il problema del positivo negativo, qualcuno ha idea dei colori che indicano la "polarità"?
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#14
Segui i colori dall'uscita dei connettori ISO dietro la radio e troverai la strada giusta; non so se il modello che hai tu in predisposizione abbia già i connettori mini iso (C1-C2-C3) e se ce li ha, comprando i cavetti appositi, permette l'espansione del sistema.
connettori ISO radio.jpg
 
Auto
Fiat Punto 1.3 Multijet 16V
#15
Ok alla fine le ho montante e hanno anche i poli giusti da quel che ho visto, l'unica roba è che quando salgo col volume sui 50 cominciano a "grattare" tipo :/ colpa delle casse o le ho montante male?
 
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