• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Connettori e software Windows per diagnostica Punto 188 MKII

Auto
Punto MKII 1.2 EL 8v
#1
Salve, vorrei qualche consiglio in merito.
Vorrei acquistare un cavo OBD per collegare un tablet Windows 8.1 con un software di diagnostica per fare della manutenzione fai da te o anche per un futuro computer in auto, ho visto programmi che segnalano i valori in tempo reale.
Diciamo che il computer in auto è un'optional, quello che mi interessa di più è la diagnostica, per i piccoli problemi, tipo spie accese ecc...
Consigli? Grazie :)
 
Auto
Hyundai i20 1.2 16V (ex Fiat Punto 1.2 16V)
#2
Guarda, io ho questo e per quanto mi riguarda funziona benissimo. Io lo uso con smartphone android ma nel cd c'è anche il programmino per windows e mac. Per la diagnostica e per cancellare gli errori in centralina va benissimo.
 

Allegati

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
#6
Colleghi il cavo alla centralina e avvii il programma impostandolo sul modello della tua auto, da li ti gestisci la centralina.

[Moderazione: Non è necessario quotare se si risponde subito dopo]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
#8
Ci sono dei dispositivi bluetooth OBD II ma ci sono discussioni aperte, se usi il cerca e digiti OBD trovi qualcosa al riguardo
 
Auto
Vw polo 9n 1.4 tdi 2006
#10
Scusate se alcune volte faccio domande banali ma il mondo del fai da te lo sto scoprendo da poco e quindi molte cose mi sono sconosciute
 

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
#12
Fatti il conto che siamo un buon 80% di principianti folli lol
Fine off-topic
 
Auto
punto mjtd
#13
Io ne uso uno simile (tanto sono tutti cinesi che usano un chip clone dell' ELM 327 e suoi parenti) sulla 188 e funziona benissimo.
Spesso lo uso anche in viaggio per avere i parametri del motore sotto controllo tramite il tablet.
Come software uso Torque che trovo veramente ottimo (c'e' la versione lite che è gratis oltre alla pro pagando pochi euro).
 
Auto
Fiat Punto 1.2 16V MK2 Feel Sound Limit. Edit. E3 - Fiat Punto 1.2 8V lounge E6
#16
Mi ricollego a questa discussione per mostrare il lettore di codici errori della centralina che e' arrivato stamattina dalla cina. Ne uso anche un altro col bluetooth in abbinamento al software multiecuscan per una diagnosi piu approfondita. obd.JPG
 
Auto
Fiat Punto 1.2 16V MK2 Feel Sound Limit. Edit. E3 - Fiat Punto 1.2 8V lounge E6
#18
Ordinato il 20 maggio, spedito il 22, arrivato oggi, pagato 14,64 euro. L'ho già collegato in macchina sembra funzionare, non mi ha trovato errori ma avevo già fatto la scansione con multiecuscan con il medesimo risultato. Domani pomeriggio, provo a staccare qualche sensore per far accendere la spia avaria e vediamo se rileva l'errore e se è in grado di spegnere la spia.
 
Auto
Fiat Punto 1.2 16V MK2 Feel Sound Limit. Edit. E3 - Fiat Punto 1.2 8V lounge E6
#20
È uno di quei gadget che non può mancare anche perché da quel che sento in giro, alcuni meccanici chiedono dei soldini per fare la diagnosi. Questo lo tengo in macchina come muletto ed in caso di spia avaria, posso connetterlo immediatamente e controllare il tipo di errore senza avere per forza a portata di mano il PC per multiecuscan o nel caso dovessi dimenticare il tablet per usare l'adattatore bluetooth con torque. Il telefono mi serve per telefonare per cui preferisco evitare di installare tanti programmi per non appesantirlo troppo.
 
Alto Basso