• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Compressore aria portatile per azionare pompa spurgo freni

Auto
mazda mx5 nbfl mid 1.6 (2002)-fiat idea 1.4 8v 77cv (2009)
salve....chiedo a chi sà....con un compressore portatile"NUAIR SUPERBOXY"si riesce a far funzionare
quelle pompe per lo spurgo olio freni che si trovano su ebay?
metto le caratteristiche:
potenza 1,5hp-1100w
sebatoio 2lt.
pressione max 8 bar-118 psi
regolazione pressione 0>8 bar
aria aspirata 180 lt minuto-6,35 cfm.
che dite...
un saluto.
 
Se ti può essere utile la mia esperienza... Io ho fatto quel lavoro con un compressore da 5 litri. Non serve grande pressione, se non ricordo male bastano 2 bar per far funzionare la pompa aspira olio. Ovviamente data la piccola capienza, il compressore resta sempre in funzione.
 
@LeleTX....allora dici ch'è una cosa fattibile?...ho visto delle pompe che aspirano l'olio
dalla vite di spurgo soffiando aria nella pompa(effetto venturi??...non so manco come funziona)...con costo relativamente basso...sui 20€.
un saluto.
 
Si è fattibile, se ci sono riuscito io con quella pompa, ci possono riuscire tutti :Hilarious:
 
Indietro
Alto Basso