• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Compressore aria portatile per azionare pompa spurgo freni

Auto
mazda mx5 nbfl mid 1.6 (2002)-fiat idea 1.4 8v 77cv (2009)
salve....chiedo a chi sà....con un compressore portatile"NUAIR SUPERBOXY"si riesce a far funzionare
quelle pompe per lo spurgo olio freni che si trovano su ebay?
metto le caratteristiche:
potenza 1,5hp-1100w
sebatoio 2lt.
pressione max 8 bar-118 psi
regolazione pressione 0>8 bar
aria aspirata 180 lt minuto-6,35 cfm.
che dite...
un saluto.

LeleTX

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 1.2 8V 188 FL 2004
Se ti può essere utile la mia esperienza... Io ho fatto quel lavoro con un compressore da 5 litri. Non serve grande pressione, se non ricordo male bastano 2 bar per far funzionare la pompa aspira olio. Ovviamente data la piccola capienza, il compressore resta sempre in funzione.

Auto
mazda mx5 nbfl mid 1.6 (2002)-fiat idea 1.4 8v 77cv (2009)
@LeleTX....allora dici ch'è una cosa fattibile?...ho visto delle pompe che aspirano l'olio
dalla vite di spurgo soffiando aria nella pompa(effetto venturi??...non so manco come funziona)...con costo relativamente basso...sui 20€.
un saluto.

LeleTX

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 1.2 8V 188 FL 2004
Si è fattibile, se ci sono riuscito io con quella pompa, ci possono riuscire tutti :Hilarious:

Alto Basso