• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Comprereste di nuovo una fiat?

Salva sulle alfa sono d'accordo sono delle belle auto e soprattutto la 159 ma sulla 500x non sono d'accordo affatto sono auto giovanili e con una linea aggressiva forse la 500 normale .................io preferisco di gran lunga la 500x .......e poi perchè non dovrebbero essere soddisfatti in fin dei conti l'hanno comprata perchè gli piaceva ,almeno che non siano schizofrenici muahahahagli deve piacere per forza lolgiggle2 ,d'altronde finchè è nuova problemi non ne da la ds3 lolmuahahahamuahahaha..............finchè è nuova lollolmuahahahamuahahahamuahahahamuahahaha
 
Ultima modifica:
Le ds sono belle!! In particolar modo, a partire dalla 4!! Ma plastiche, elettronica e lamierato........
Bella l'ultima edizione della 156...e la 159 sport wagon!
La 500X è molto bella!! Ma cara...molto meglio la renegade!!:cool:
 
Per ora (e spero anche per il futuro) la mia nn mi ha dato problemi seguendo la manutenzione ordinaria, è anche vero che è risaputo che il fire 8v si porta dietro problemi mai risolti come la guarnizione della testata, rifiniture delle plastiche alla buona, cambio nn sincronizzato, radiatorino abitacolo che perde.....
La motorizzazione meglio riuscita e ultra-collaudata è l'ex 1.9JTD. Da un po' a questa parte, mi piacciono le peugeot e renault
 
in 14 anni non ho mai fatto la guarnizione di testa a parte i tagliandi le candele cavi candele e bobine che si cambiano ogni tot di km,le rifiniture di una punto mk2 del 1999 sono simili a quelli della clio 1999 tranquillo ,quando hanno 10 anni e più sul groppone e tanti km tutte le auto presenteranno problemini vari rassegnamoci e non sogniamo la macchina eterna lol ....è una cosa fisiologica ....i difetti che ho riscontrato sulla mia è la rottura del servo sterzo elettrico dual drive 5 anni fa' circa ,la guarnizione del coperchio punterie che trasuda e che costa manodopera compresa sulle 30 euro ....poi per quello che dici tu vedrò in futuro per ora imputo quei guasti scritti da te soprattutto guarnizione testa a maltrattamenti da parte del possessore del veicolo cioè tirate assurde a freddo, cambi olio e filtri fatti ogni morte di Papa lol o con oli da 3.50 al litro o con specifiche sbagliate ecc , oppure dovuti al camminare con valvole termostatiche rotte aperte o con pompe acqua rotte e che fanno prendere scaldate assurde prima di essere cambiate oppure generano morchia a non finire ,ragazzi le macchine di Miky sono fortunate che hanno trovato lui che le vuole bene e le ha ripulite da tutta quella morchia e ora le tiene a puntino grazie anche alla sua competenza , ma avevano il sottocarter nero di quanta morchia c'era in pratica appena toglieva il tappo vedeva nero imho quando tolgo il tappo dell'olio alla mia c'è il sottocarter dorato già questo la dice lunga anche se non si vede ciò che c'è più sotto ,ma il buon giorno si vede dal mattino, e a detta di Miky se non sbaglio i vecchi propietari delle sue auto li aveva definiti ironicamente dei "GENI" per non dire id..oti (che aggiungo io ) di come le hanno maltrattate ed ha pienamente ragione ......ecco perchè ad alcuni gli si rompono le guarnizioni della testata e ad altri no imho..............chiaramente non mi riferisco al caimano che tiene le sue auto in modo certosino e che un periodo buio si può passare oppure ad altri utenti con macchine comprate usate o magari perchè no che nascono male.Quindi io comprerei un'altra macchina del gruppo fiat tranquillamente.
 
Sulla mia Punto dopo 14 anni e 190 000 km non presenta scricchiolii quelli che c'erano gli ho sistemati con dei piccoli spessorini , guarnizione della testa mai fatta tagliandi ogni 10 000 km candele ogni 30 000 km . Problemi trovati ? Frizione che dura poco dovrei rifarla per la seconda volta in 190 000 km e la pompa benzina cambiata a 170 000
 
http://www.alvolante.it/primo_contatto/honda-jazz-2015

Son sempre più convinto per questa.... fatemi cambiare idea verso una punto...

Se vuoi rimanere in fiat, io onestamente aspetterei che esca la sostituita della punto (l'ennesima 500 probabilmente :Banghead:), perché ormai la punto evo è arrivata alla fine della sua vita e si vede: motori diesel tra poco non più disponibili in listino (rimane solo il benzina 1.2 69CV o il 77CV con GPL/metano), tecnologie vecchie a bordo non più aggiornate (il preistorico blue&me, ormai aggiornato allo UConnect su tutti gli altri modelli), mancanza di accessori di serie (e optional) che hanno tutte le altre concorrenti. Secondo me conviene aspettare un annetto che esca quella nuova...
 
Ultima modifica:
spero che la facciano meno bombata e più spaziosa...
 
Concordo, la evo è più lunga, più larga e più alta della mia, e dentro è meno spaziosa ed il bagagliaio è uguale facepalm
 
Secondo me, la punto evo..e ne ho avute molte di fiat..fino al 2011, rimane la miglior fiat di sempre! Proprio per plastiche ed assemblaggi. A suo tempo avrei voluto prendere la bravo 1.6 mj...ma veniva troppo..e mi dava l'impressione del classico "secchio"! La evo per rapporto qualità /prezzo, specie con le offerte di oggi, rimane la miglior fiat! Insieme alla nuova panda offerta ad €8000:)
 
Si concordo con te! La linea era bella aggressiva e super!!!
Spero che in fiat ci ripensino e facciano la nuova punto sulla linea della evo e non della 500...hanno un pò stufato!
 
Concordo in pieno!
Per adesso, la fiat che comprerei usata, spendendo un po' e' solo il freemont! Nuova solo panda e punto. Alfa, sono un altro discorso.....sono quasi tutte gran belle auto esteticamente! Lancia....lasciamo stare...hanno avuto un tracollo! Ma per me, la nuova thema (300c) era spettacolare(messa fuori produzione insieme alla delta!)..come la prima vera thema.
Se fosse stata intelligente, la fiat avrebbe dovuto ritirare fuori il marchio innocenti, creando, come dacia, una linea low cost. Ma alla fine, credo che la fiat sia molto cresciuta! Affidabile lo e' sempre stata! Ma la qualità appartiene agli ultimi tempi...dal 2011 in poi...
 
si, ma non nuova, solo aziendale o km0...
 
Indietro
Alto Basso