• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Comprare macchine FIAT in Spagna

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
#1
Salve.
Qualcuno sa quali sono le procedure per comprare una macchina FIAT in una concessionaria FIAT...ma in Spagna?
Visto che una Panda costa la metà, sto pensando di fare le vacanze estive a Formentera e ritornare con due FIAT Panda comprate in Spagna al posto di una presa in Italia.
Immagino che dovrei immatricolare le auto prima in Spagna e poi reimmatricolarle in Italia entro sei mesi dal loro ingresso sul suolo italico, e già ho visto che orientativametne la spesa chiederebbe un surplus di 300-400 euro, cmq niente rispetto ai diecimila euro che risparmierei comprando le due Panda in Spagna, piuttosto che in Italia.
Ma forse già esistono delle agenzie che si occupano di (IM)portare queste auto dal suolo iberico, per farle immatricolare in Italia.
Ne sapete qualcosa?
Grazie in anticipo a chi saprà darmi delucidazioni.

P. S. mi sono sempre chiesto perché la mia Mk2 (come tante altre auto FIAT che circolano in Italia) avesse il libretto di manutenzione in lingua spagnola.
 
Alto