• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Compatibilità telecomando climatizzatore marca "Tectro"

Ho approfondito un bel po' la questione e ho avuto la sostanziale conferma di ciò che sospettavo: il Broadlink non è in grado di replicare le funzioni accessorie del mio telecomando solo ed esclusivamente perché nessuno si è preso la briga di isolare i singoli comandi della stringa d'impulsi e di implementarli nel database.

Ma…

…è una procedura che, per quanto macchinosa, posso fare autonomamente.
Ho gia individuato tutti gli strumenti necessari (fra i quali una gran quantità di pazienza: chi ha trascorso giornate intere su un editor esadecimale sa cosa intendo) e penso di potercela fare.

PS: al momento ho aggirato il problema con una soluzione-tampone molto rudimentale, che tutto sommato funziona e che potrei anche mantenere, dato che il problema del display acceso si pone solo nell'uso notturno del condizionatore. Ma se si può fare di meglio, perché non provarci?
 
Ci vorrebbe una faccia tosta: bussare il produttore e dire "ci aiuti a fare la routine per Alexa di Amazon"?
 
La faccia tosta infatti l'ho fatta, bussando sia al produttore, sia a chi, in passato, ha implementato telecomandi "unofficial" (per altre tipologie di dispositivi) presenti nel database.
 
Video accessorio al discorso aperto...
Nel raccontare le disavventure con i suoi dispositivi oled, Linus mostra un dispositivo particolarmente succoso.
Il telecomando per tecnici di LG.
Quando l'ho visto apparire nel video ho tirato un porco dentro di me (che è rimbalzato nella scatola del mio cranio e mi è saltato addosso rovinosamente).
Il dispositivo mostrato da Linus è una sorta di Smart TV dalle caratteristiche agli steroidi, principalmente nell'ambito della gestione delle immagini, visto che è in grado di manipolarle in modo abbastanza peculiare, oltre che accettare refresh rates molto elevati e una gamma dinamica di colori e luminosità importante.
Certo non è il piccolo climatizzatore cinese, né il semplice TV con menù che avete in casa.
Ma se un produttore come LG ha fatto un telecomando specifico per tecnici... Penso che dentro ai software dei dispositivi elettronici ci siano molte, molte più cose di quanto immaginiamo.
E io sulla tecnologia ho una immaginazione abbastanza fervida...
 
Indietro
Alto Basso