• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Compatibilità pannelli portiere tra punto evo e punto 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto IV street 1.2 2014
Ciao a tutti, io ho una punto IV (che è il modello dal 2012, dopo la evo) 3 porte del 2014!
Sto cercando di capire, più o meno in tutti i modi, ho anche provato a scrivere una mail alla fiat, se i pannelli delle portiere anteriori della punto evo sono gli stessi o comunque perfettamente compatibili con i miei..
Qualcuno di voi sa aiutarmi? Grazie!!
 
Non ci metto la mano sul fuoco, ma secondo me hai la piena compatibilità dal 2005 in poi. Non penso proprio che fiat si sia messa a modificare attacchi e ossatura. Forse la grande punto (2005-2009) potrebbe non essere compatibile per la plancia diversa (magari i pannelli cozzano sulla plancia evo/2012) ma gli attacchi sono uguali al 99%.
Tra evo e 2012 andrei ad occhi chiusi.

Domanda: perché li vuoi cambiare?
 
In realtà anche io ho pensato che fiat nn si metterebbe a rifare tutto lo scheletro, troppi costi!!
Però volevo altr pareri..
Non è che li devo cambiare e che devo fare le tasche sui pannelli per l impianto audio ma non vorrei usare quelli originali che possono sempre servire...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Secondo me ti conviene smontare i tuoi e andare allo sfascio o dove hai intenzione di procurarti gli altri (sempre che non sia online) e confrontarli. Imho.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso