• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Compatibilità obd punto jtd

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti. Un po' di tempo fa ho comprato un adattatore obd bluetooth, e lo utilizzo tranquillamente sulle mie auto tramite l applicazione torque per Android, però sulla punto non riesce a connettersi alla ecu. Che protocollo utilizza la punto? Grazie
 
Ottima domanda...se è prima del 2000 potresti aver bisogno degli adattatori pre-OBD2
 
Se non sbaglio le vetture Diesel incominciano a funzionare con OBD2 dopo il 2003 o 2004. Onestamente non me lo ricordo di preciso. Credo che @GDeltaG sia più informato di me su questa cosa, perché mi pare che l' aveva anche detto in un suo tutorial.

Ho paura che la tua Punto, quando fu prodotta, non era ancora compatibile con OBD2. Se è così ci vuole l' adattatore pre-OBD2 come ha già detto Salva-Racing.
 
Si di solito sulle diesel l'obd2 è nato nel 2004...quindi credo tu abbia bisogno del connettore per l'OBD...
naturalmente non tutti i sistemi sono abilitati all'obd....devi chiedere al venditore che ti ha venduto la diagnosi!
 
concordo, credo semplicemente non sia compatibile con quell'anno..
 
Lorenzo fai prima a contattare il venditore della diagnosi...se vende gli adattatori ti saprà dire tutto lui!:sneaky:
 
prova a vedere se su ebay vendono la stessa diagnosi...magari ti possono inviare i connettori per le diagnosi più vecchie...
 
Ho cercato ma non ho avuto i risultati sperati:( non è che avreste un link o una foto per l adattatore?

--- Messaggio doppio unito ---

come non detto, ho appena provato e si è connessolol
Però adesso c'è un altro problema, ci sono i valori sbagliati, esempio la temperatura acqua risulta a 250° (ho controllato e non sono °F ma °C) e il numero di giri mostrato è circa un quarto di quello reale ( al minimo segna circa 230 g/min:Dead:)
 
ricontrolla le impostazioni e il profilo dell'auto, assicurati che sia tutto settato correttamente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso