• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Compatibilità obd punto jtd

Ciao a tutti. Un po' di tempo fa ho comprato un adattatore obd bluetooth, e lo utilizzo tranquillamente sulle mie auto tramite l applicazione torque per Android, però sulla punto non riesce a connettersi alla ecu. Che protocollo utilizza la punto? Grazie

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Piuttosto di che anno è la tua Punto su cui non funziona?

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Se non sbaglio le vetture Diesel incominciano a funzionare con OBD2 dopo il 2003 o 2004. Onestamente non me lo ricordo di preciso. Credo che @GDeltaG sia più informato di me su questa cosa, perché mi pare che l' aveva anche detto in un suo tutorial.

Ho paura che la tua Punto, quando fu prodotta, non era ancora compatibile con OBD2. Se è così ci vuole l' adattatore pre-OBD2 come ha già detto Salva-Racing.

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
Si di solito sulle diesel l'obd2 è nato nel 2004...quindi credo tu abbia bisogno del connettore per l'OBD...
naturalmente non tutti i sistemi sono abilitati all'obd....devi chiedere al venditore che ti ha venduto la diagnosi!

Ho cercato ma non ho avuto i risultati sperati:( non è che avreste un link o una foto per l adattatore?

--- Messaggio doppio unito ---

come non detto, ho appena provato e si è connessolol
Però adesso c'è un altro problema, ci sono i valori sbagliati, esempio la temperatura acqua risulta a 250° (ho controllato e non sono °F ma °C) e il numero di giri mostrato è circa un quarto di quello reale ( al minimo segna circa 230 g/min:Dead:)

Alto Basso