• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Compatibilità modelli sensori MAP

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto mk2b 1.2 16v GPL
Salve a tutti, su un noto sito di ricambi ho ordinato un nuovo sensore MAP per la mia Punto che di serie monta un Bosch 0 261 230 030. Quello nuovo ha un codice diverso ed è della ERA (sarebbe dovuto essere un Meat and Doria, ma lasciamo stare...). Il codice Bosch corrispondente è 0 261 230 268.

Qualcuno sa le differenze fra i due? Intendo a livello di datasheet. Il datasheet del Bosch originale l'ho trovato, quindi conosco la caratteristica ingresso-uscita. Di quello comprato nuovo ho trovato poche informazioni.

Allego una foto del sensore nuovo.
 

Allegati

  • 20161206_164507.jpg
    20161206_164507.jpg
    163,1 KB · Visite: 41
Se quello in foto è il tuo, ti sei accorto che è un bosch? C'è il simboletto in alto a sinistra.
Ho inserito su google la sigla del sensore e guarda cosa ho trovato:
https://ecom.eraspares.it/ec/newprint.asp?IdComunanza=373

È proprio una pagina della Era. E stando a questa tabella, il sensore vecchio e il nuovo, dovrebbero essere perfettamente equivalenti
 
Grazie! Non sapevo che quel simbolo è Bosch, ho dato per scontato fosse ERA. Comunque, quel sito l'avevo visto anch'io. Quando avevo i problemi delle partenze da fermo provai a montare questo sensore map nuovo e l'auto sembrava più scattante ma consumava di più.
Allora lo monto e vedo come si comporta ora che ho risolto il problema delle partenze. Mi interessano soprattutto i consumi !

Se qualcuno può dirmi la differenza tecnica fra i due sensori gliene sarei grato. Sono curioso, perché voglio essere sicuro al 100% che l'auto giri con i parametri giusti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso