• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Compatibilità cerchi in lega tra Grande Punto e altri modelli di auto

purtroppo i 17 ... la 15 la monta però...
 
Ultima modifica di un moderatore:
La misura del diametro del cerchione è solo una parte della misura di montaggio consentita...
 
foto.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

http://www.repubblica.it/motori/sez...r_cerchi_e_gomme_ecco_il_vademecum-138985559/
 
Il ruotino sedi scorta (quello rosso e con la gomma piccola che non può superare gli 80 km/h) non è soggetto a rispettare le misure che si ha a libretto perché è una ruota d'emergenza e quindi temporanea. Se monta fisicamente ed è omologata la puoi usare.
 
la grande punto può montare cerchi op
Se può esservi utile, i cerchi della Chevrolet Aveo mk1 da 15" sono compatibili con la Grande Punto.
non credo hanno il doro centrale da 45mm mentre la gp lo ha di 55,6
 
Per l'ultima domanda, sul ruotino, mi associo a Il Bonna. Il 15 lo può tenere di scorta tranquillamente.
 
ma scusate sulla grande puntonon davano la ruota di scorta al posto del ruotino?mi sono ricordato adesso che il venditore mi disse che era una delle novità che fiat aveva introdotto,appunto la ruota di scorta di serie al posto del classico ruotino e nelle versioni piu accessoriate persino il compressorino fix and go
 
La mia ha il fix and go :(
Ma se si vuole mettere il ruotino, nulla lo impedisce. Infatti @fabioroma vuole alleggerire.
 
La mia ha il fix and go :(
Ma se si vuole mettere il ruotino, nulla lo impedisce. Infatti @fabioroma vuole alleggerire.
esatto...come anche disse granamyr ho tolto il fix e come scorto una da 17 misura 175 peso 14 kg, avendo la sport i dischi anteriori piu grandi almeno credo unruotino da 14 ? oltre le dimensioni lo reggeil peso ? essendo fina ? andrei a togliere 6-7 kg
 
Penso che da 14 tocchi. Occhio a foro e interasse. No ruotino fiat. Da 14 non esistono compatibili con gp.
Ruotino opel.
 
no i 14'' hanno interasse 98 mentre gp 100
 
prova anche quelli della yaris 3 o mitsubishi mirage
 
Ma devi correre in gran turismo? No perché se non devi correre in qualche campionato che vantaggi credi di avere nel diminuire il pero della vettura di 6 kg? È una mia curiosità...
 
in effetti non ti nascondo che volevo provare anch'io beh 27 kg in meno non è poca cosa risparmi benza LOL
 
Fabio io te solo se ci mettiamo a dieta risparmiamo benzina... LOL
Per risparmiare una 30ina di kg basta tenere il serbatoio a metà e non fare mai il pieno....
 
Fabio io te solo se ci mettiamo a dieta risparmiamo benzina... LOL
Per risparmiare una 30ina di kg basta tenere il serbatoio a metà e non fare mai il pieno....
il pieno lo faccio sempre, per il momento togliendo cose inutili senza andare a compromettere la guida di tutti i giorni sono a 12 kg se posso qualche kg in meno male non fà tutto qui
 
MAGARI GIRARE SU TRE RUOTE COME LA VECCHIA CITROEN DS LOL

--- Messaggio doppio unito ---

scusate le maiuscole

--- Messaggio doppio unito ---

RETTIFICO quanto detto poco fa in merito ai cerchi yaris ,non vanno bene in quanto il centrale è di 54mm mentre sulla gp 55.6mm scusa il refuso
 
Indietro
Alto Basso