• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Compatibilità antifurto Metasystem codice 50928830 e telecomando/chiave originale

Umanamente si può sbagliare. Magari capita una volta su diecimila e stavolta è toccato a te di subirne le conseguenze. Valutando la situazione nel complesso, visto l'interessamento del venditore e la rapida risoluzione del problema, penso sia andata bene. Onestamente, nelle stesse condizioni, neanch'io sarei andato a pretendere compensazioni economiche, considerando pure che non era un problema gravissimo, che non ha impedito di usare l'antifurto ne tantomeno l'auto.
Certo, un po' di attenzione in più da parte di chi lavora su auto nuove, non guasterebbe.
 
e all'atto dell'istallazione dell'antifurto......non hanno pensato di configurarla con il radiocomando/chiave principale.
Ok, questa mi sembra una spiegazione degna di una persona ( il capo officina ) che ammette di non " aver pensato " a configurare la chiave principale, e che merita un plauso.
Spesso sono oberati di talmente tanto lavoro che gli sfuggono le " fasi " più importanti :), come può e come succede a tutti quanti, compreso me :Happy:facepalm.
Ricordo quando comprammo la Panda Multijet del 2008, era una chilometri zero ( sul quadro contachilometri era scritto " 0 ", non aveva nemmeno 5 o 10 Km. o altri chilometri ), era ferma nel piazzale Fiat ( quì a Roma, nei pressi di Ciampino ), da 22 mesi ( oltre tutto era stata immatricolata il 29 / 02 / 2008 ) senza essere stata mai utilizzata ( infatti la targa non era stata mai montata ed era nuova di zecca, luccicante e con i riflettenti perfetti.
Facemmo installare l'antifurto della Meta ( con marchio Fiat ) e i sensori di parcheggio sempre della Meta ( anch'essi con marchio Fiat ) e quando la prendemmo la chiave principale già funzionava con l'apertura e la chiusura dell'antifurto, forse essendo una chilometri zero, la chiave era già stata utilizzata o forse la persona che lo montò fece subito tutta la configurazione dell'antifurto, chissà.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso