• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come tenere sempre pulito il cristallo anteriore

Ragazzi ma a voi non si intasano mai le valvoline di non ritorno con questi preparati?

Io utilizzo il lavavetri della Ma-fra da diluire nella vaschetta e comunque negli anni le valvoline si intasano
 
Spetta, cosa sono le valvoline di non ritorno??
L'ultima volta che devo aver pulito gli ugelli (non le valvoline, che ripeto, non so nemmeno cosa siano) perche' incrostati di calcare dev'essere stato una ventina di anni fa.
Da che ho questa punto (e la bmw) ho praticamente sempre usato il lavavetri arexons pronto all'uso (la tanica da 4 litri).
Anche perche' la tanica stessa poi la uso per mille altre cose, dato che incorpora l'imbuto ed e' comodissima.
Mai avuto piu' problemi di intasamento.
 
Le valvole di non ritorno sono collocate vicino alla pompa dell'acqua dei tergicristalli e serve per non far svuotare i tubi e avere uno spruzzo quasi istantaneo.
CIMG5171.JPG
 
Occheiiii :)
Ne ignoravo l'esistenza. Infatti mi chiedevo come mai su 128 e Uno dovessi pompare un bel po' prima di avere acqua, mentre sulle auto piu' recenti arriva subito. Svelato l'arcano. Sono una capra. lol
OT chi di voi ha mai visto un'auto con la pompetta manuale in gomma? Io si'. :Oldman: Ne ho avute 3 e sulla 128 ho sostituito personalmente il tutto con una pompa elettrica.
 
Pure io,sul 127 di mio padre. Tutte le volte che ero in garage mi divertivo a spruzzare e lui si inc----a perchè era sempre vuoto
 
Cavolo! Questa non me la ricordavo!!! Anch'io!!! e sul 127!!! ;)
 
non tornerei indietro (a livello di auto) per nessuna ragione al mondo. :)
 
Io di solito uso acqua distillata con alchool profumato e una spruzzata di detersivo dei piatti...devo dire che il vetro viene sgrassato a meraviglia!
naturalmente ai lati del parabrezza rimane tutta la schiuma bianca però è efficace!
L'acqua distillata non ha calcare...l'alchool non fà congelare l'acqua in inverno e il detersivo è uno sgrassante eccezionale!
Devo provare anche il borotalco tra i miei intrugli!lollollol



ahaahah anche io faccio cosi ahaha allora non sono l unico malato
 
Ho comprato il borotalco. Incredibile che esistesse una casa senza borotalco...
Mia moglie non lo usa, ha sentito cose strane... mah.
Ad ogni modo ora pensavo di usare l'acqua di risulta del deumidificatore (stendiamo in casa, quindi ne ho sempre), aggiungere alcool per evitare il congelamento e poi mettere il borotalco nelle quantità indicate da Cristian.
 
Che cosa ha sentito di strano? Mia moglie con le figlie asmatiche non lo usa per profumare, lo usa solo per fare i vetri
 
Indietro
Alto Basso