• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come svuotare la vaschetta tergicristalli?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 2 serie 1,2 16v 80cv 02/Fiat Panda 4x4 1.3 mjt 69 cv 08/ Citroën c3
Con l'arrivo dell'inverno, la semplice acqua di rubinetto non pulisce bene il parabrezza perché, con le basse temperature,tende a ghiacciarsi sul vetro. Vorrei mettere del liquido apposito,resistente alle basse temperature,che ho acquistato ieri al brico ma la vaschetta è piena e non saprei proprio come svuotarla oltre a tenere la levetta premuta finché non finisca. Qualcuno di voi sa come svuotarla dal cofano motore senza rimuoverla dal suo alloggiamento?
 
Tubetto d'acqua lungo 1,5-2mt, contenitore di destinazione. Suzione del tubo, effetto sifone e fuori....
Mi raccomando infila in fondo alla vaschetta il tubo (occhio all'eventuale filtrino) e... non deglutire l'acqua della vaschetta!

Io metto solo acqua demineralizzata (non di rubinetto) ed eventuali addittivi (detergenti, anticongelanti, etc etc)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso