• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come sono invecchiati gli interni della Fiesta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Azz...se metti "adatto ai bambini" hai anche molte meno views.
 
Non che solitamente ne abbia così tante LOL
Messaggio doppio unito:

Io non capisco perché mi arrivano notifiche di commenti che posso anche leggere dalla tendina, ma se vado sul video non c'è. E non lo trovo nemmeno nella sezione commenti di YT studio tra i commenti da revisionare o lo spam. Mah.
 
Ultima modifica:
Mi capita spesso in realtà... Mah
 
Avrai molti follower indecisi 😂
Comunque se ricevi la notifica da yt studio e apri quella, se il commento è stato rimosso te lo dice: "non è più disponibile"
 
Quando nella notifica clicco sul commento non mi dice nulla, vedo solo il vuoto...
 
Io non pulisco mai il vano motore se non la carrozzeria e le parti in plastica, ho sempre paura di fare danni spruzzando acqua in giro... :-D
Comunque @The Homemade Man sono convinto che in macchina tua ci sia solo un po' di polvere che con un panno e un po' di olio di gomito scompare ( non ho avuto mai la sensazione di vedere un abitacolo tenuto male nei video ) ma più volte mi è capitato di salire in auto piene di quella che in dialetto viene detta "cragna" , in italiano penso che l‘ equivalente sia sudiciume.
Sedili macchiati, cruscotto lercio, elementi rotti a penzoloni, vani pieni di polvere in cui è entrata la pioggia creando un' orribile patina e conclude questo drammatico quadretto la spia avaria motore accesa che fa compagnia a quella che invitata ad eseguire il service all' avviamento...Che rispetto ha quella persona per la macchina ? Nessuno...
Comunque rispettare le indicazioni del Lum a mio avviso significa fare la manutenzione, non farla per me vuol dire saltare proprio gli intervalli prescritti o fare i tagliandi un po' a caso ( cambio l‘ olio ma non il filtro, faccio il tagliando a 30000 km al posto di 20000 km ecc ) e c‘è gente (non saprei quantificare in che misura) che lo fa abitualmente nonostante tutta la sensoristica a prova di bomba montata su moltissime auto... Ad un certe punto in quasi tutte le macchine moderne compare la scritta in grande "Eseguire Cambio Olio" oppure "Eseguire Service".
Ignorarla o azzerarla senza rispettare gli intervalli è negligenza.
L‘ ideale sarebbe avere tutto documentato anche perché emerge da un certo punto di vista la pignoleria del proprietario ma in molti buttano via le fatture e non annotano gli intervalli oppure fanno la manutenzione in autonomia ma nonostante Non risulti nulla di certificato magari trattano la macchina facendo ad esempio i cooldown se necessario ed evitando le tirate a freddo dedicando molta più attenzione rispetto a chi ha tutto documentato...
Purtroppo nell‘ usato c‘è sempre una componente di incertezza...Forse l‘ unico usato sicuro e quello di cui conosci tutta la storia perché magari è l‘ auto del vicino di casa o dell‘ amico...
Ho un conoscente che quando vuole cambiare macchina aspetta finché non scopre che scopre che un amico o un parente vuole cambiare auto lui dato che non ha troppe pretese e si accontenta di quello che trova, la compra...Con questa strategia ha comprato un 320d E46 portandola a 500000 km e quando è giunto il momento di cambiarlo ha preso la Golf di 7 anni del cognato con cui sta per raggiungere i 300000 km senza grattacapi...
Sinceramente io sono della scuola di pensiero che preferisce prendere un' auto e trattarla con cura il più possibile un po' perché l‘ unica auto in famiglia che ha avuto qualche rognetta è stata la Grande Punto che casualmente è stata compratata usata.
Detto ciò gli interni gli reputo uno degli indicatori principali perché sono il primo elemento e il più facile da individuare per inquadrare un‘ auto perché sulla meccanica alcuni problemi possono essere insidiosi da individuare
I.M.H.O. ;-)
 
Non pulisco il vano motore con acqua infatti. Solo carta o stracci e sgrassatore o petrolio bianco, messi sulla carta e non spruzzati sul motore.
Cragna, ha un sininimo in Romano: zella. 😂
No, non lascio "incragnare" lo sporco, ma nemmeno sto lì tutte le settimane a pulire, ecco.
Per il resto sono d'accordo con te.
 
Io sono un caso raro allora 😄😄
  • Lavo la macchina una volta alla settimana
  • Pulisco per bene gli interni una volta alla settimana
  • Pulisco il motore ogni volta che la lavo
  • Manutenzione ogni 6 mesi / 10.000km
Basta questo direi 😂😂😂😅😅🤣🤣
 
Anch’io l’unica volta che l’ho pulito ho usato lo Chante Clair, stracci e aria compressa. Poi a passarlo ogni tanto si mantiene bene, di sicuro non è a livello di quello di Samu anche perché sotto l’airbox un po’ di sbrodolamento di olio c’è, purtroppo ha una prolunga sotto al tappo che trasudano tutte.
 
Comunque, riguardo la fiesta di Galerio, sono rimasto male nel vedere la crepa sulla consolle. Ricordo che sulla fiat Uno si crepava una parte imbottita del cruscotto, così come su altre vecchie fiat.
Ma creparsi la plastica "principale" non l'ho mai visto. Forse perché il sole del profondo norde non picchia quanto quello pescarese?
Messaggio doppio unito:

Vai tranquillo trovo il tempo anche per quello LOL
Che kulo! Io, piu o meno alla tua età pulivo l'auto solo sul sedile passeggero. Il resto no. 😂😂
 
Quando dico 'sta sempre al sole' non lo dico giusto per, ma la macchina prende il sole dalla mattina fino alle 5 di pomeriggio ed è così da anni e anni.
Quindi non saprei, io credo che non debba stupire e in ogni caso è un pezzo di plastica che può anche essere sostituito facilmente, tutto sta trovare il pezzo giusto e avere la pazienza di sostituire anche l'adattatore per la radio...
 
Ho visto i primi 2-3 minuti e mi sono dovuto fermare: vedere tutto quel lucida cruscotti su plastiche ed interni lerci mi ha fatto desistere dall’andare oltre.
È come avere i tarzanelli e mettersi una bella culotte in pizzo di seta
🤮
Ci credo che il volante era “appiccicoso”.. e cosa hai fatto? Invece di pulirlo, ci hai messo un coprivolante, come dire:
“Nascondiamo la polvere sotto il tappeto” così non si vede...
🤢
 
Quando presi la Picasso con 5 anni e 50k km il volante in pelle era orribile. Appiccicoso e sporco. A più riprese l'ho pulito con acqua e detergente blando. Solo dopo parecchi lavaggi è tornato praticamente perfetto e tale è rimasto fino alla sua vendita.
 
@Monatto che ti rispondo a fare se sai già tutto tu?
Che vieni a commentare a fare se poi critichi e non fornisci soluzioni?
 
Ho semplicemente commentato nel merito:
si vede lontano un miglio che gli interni sono lerci, ma carichi di lucida cruscotti;
se vuoi ti indico anche dove con un paio di screenshots e lo dici tu stesso che il volante era ridotto uno schifo.
mai scritto di sapere cose.

permalosità a mille:
si commenta senza senso su YouTube e giustamente qualcuno se la prende, si commenta nel merito ed apriti cielo, qualcuno ha la scopa nel tubo di scarico.
🤣🤣

cosa vuoi che ti dica o cosa vuoi che ti consigli sciocchino?
Il lucida cruscotti è un prodotto di finitura, prima gli interni si aspirano/spazzolano e poi si lavano ed asciugano. Solo alla fine si usa il lucidacruscotti.
Come quando fai la doccia e poi indossi la biancheria ed abiti puliti e solo alla fine metti il profumo.

Non ti ho suggerito come usare spugna e sapone perché pensavo di urtare la tua intelligenza, comunque visto che me lo chiedi:
Basta insaponare, spazzolare e sciacquare con acqua.
 
Io gli interni li ho sempre lavati con spazzola e pulitore a base alcolica per togliere residui e sporco.
Più di tanto non so che fare, forse puoi dirmelo tu invece di pontificare ogni santa volta.
 
No, non usi una spazzola, perché usando una spazzola non otterresti il risultato che è presente in video, al massimo usi un panno in cotone o in microfibra...anche se più probabilmente applichi direttamente il lucido sugli interni come fanno molti, senza lavare prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso