• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come sono invecchiati gli interni della Fiesta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv

Video un po' lungo ma ricco di contenuti interessanti.
Come vi sembrano?
 
Da notare il particolare del condotto aria della portiera, indipendente che permette di spannare come si deve il finestrino.

Per il sediolino rumoroso lato passeggero, sicuramente è il telaio /levetta (se la lega è centrale e larga quanto il sediolino). In quel caso io ho risolto non tenendo il sedile tutto indietro MA bloccandolo al penultimo scatto.
Difetto noto mai fatto risolvere in garanzia nel mio caso.

Prova e vedi se risolvi così. Quei mattoni poi tornano sempre utili eh ma magari per il passeggero dietro sono un poco fastidiosi quando ti carichi qualcuno.
 
Provo e ti faccio sapere, magari la prossima volta che smonto il sedile per pulirlo vedo se c'è qualcosa di strano e che posso aggiustare.
 
Piove adesso sennò te lo fotografavo. Se il problema è lo stesso, il telaietto sotto è una ciofeca come per la Aygo oppure c'è un pezzo che traballa perché dissaldato. La prova la puoi fare agilmente. Io ci ho messo due anni per venirne a capo perchémmi piace tenere il sedile passeggero tutto indietro 🤣🤣🤣🤣.
 
Di la verità che hai filmato la classica auto del pensionato che la usa la domenica x andare in chiesa con 50k km...... LOL LOL Scherzi a parte è perfetta! Complimenti a Ford, ma anche a te per come la curi. La mia Picasso di 18 anni e quasi 190k km aveva qualche magagna, tipo particolari scoloriti i fianchetti porta in tessuto scollati. Tutto funzionante. Essendo francese il tetto era ancora su.
Ottima allusione alle BMW, ho riso un sacco. Ancora complimenti
 
Il vecchietto potrei anche essere io, visto che mi dicono sempre che sono nato vecchio LOL
Diciamo che una base buona c'è, ma è anche vero che le sto dietro e la pulisco anche abbastanza spesso anche perché non mi piace la polvere e la sporcizia.
 
Quando salgo su una macchina gli interni sono la prima cosa che guardo...Se alla carrozzeria, escludendo difetti gravi come la ruggine, non do molto peso perchè magari l' auto è stata tenuta all' aperto, magari ha subito qualche toccatina da parcheggio oppure il proprietario non avevo passione e la lavava ai rulli quindi la vernice con il tempo è diventata un po' spenta ma, in una macchina tenuta con cura, gli interni generalmente sono abbastanza puliti nonchè in ordine, al contrario chi non ha rispetto per le cose in cui gli elementi presentano parecchi difetti (pezzi mancanti, sedili bucati componenti tenuti insieme con il nastro adesivo in modo approsimativo ecc.) e se gli interni sono tenuti con cura molto probabilmente la stessa attenzione è stata dedicata alla manutenzione dal proprietario...Naturalmente ci sono le dovute eccezzioni ma generalmente è così.
Quindi bisogna fare i complimenti anche al proprietario della Fordina...
P.S.
Ma quanto lucido cruscotto gli butti su ? 😁
 
Diciamo che con tutto quel lucida cruscotto la plastica è diventata soft touch LOL.
Comunque in generale sono d'accordo con te, gli interni raccontano una parte importante della storia dell'auto che è complementare alla manutenzione fatta nel tempo (che deve essere sempre registrata). Solitamente le cose vanno a braccetto.
Grazie a tutti per i complimenti, sapete che faccio del mio meglio (qualche volta anche facendo qualche cappellata).

PS: ma nessuno ha riconosciuto la musica che si sente nella sigla e nei titoli di coda?
 
Per l’età è ancora messa molto bene
Mi ha spezzato il mattone.
Anche la mia è messa piuttosto simile, la manopola delle luci però è perfetta, ha ceduto la colla del tessuto sui pannelli porta anteriori, , si è rovinata la spalla inferiore del sedile, si è lucidata un po’ la manetta delle frecce, si è desquamata la parte intorno ai comandi clima penso per il sole e ho sostituito la pelle del cambio per il resto è ok.
 
Più che per l'età, per tutto il sole che prende. Purtroppo non ho possibilità di metterla all'ombra, però FORSE l'anno prossimo mettiamo il tendone che dovrebbe coprire anche la macchina. Dita incrociate.....
 
gli interni raccontano una parte importante della storia dell'auto che è complementare alla manutenzione fatta nel tempo (che deve essere sempre registrata). Solitamente le cose vanno a braccetto.
Solitamente...
Ma esistono fin troppi utenti che lavano e puliscono l'auto almeno una volta a settimana, curano in modo maniacale gli interni, ma poi fanno il tagliando ogni 3 anni perché "sul lum c'è scritto a 30000".
E altri che invece curano la manutenzione scrupolosamente ma hanno abitacoli da denuncia all'asl. Di questa categoria ne conosco almeno uno. Io 😂😂
 
Io di coloro che appartengono alla prima categoria ne ho due in casa, dai quali direttamente discendo!
Eppure io sono uscito completamente diverso, vale la regola del "meno per meno uguale più" anche per queste cose?
 
Si c’è tanta gente con la macchina sempre lucida e poi quando apri il cofano😵🤮
Il mio cofano è quasi più pulito dei tappetini😂
 
Io ho il cofano pulito ma i tappetini...ehi, non c'erano dei tappetini qui?
Scava, scava...😂😂😂
 
Come direbbe Ed China, "questo è un vano motore onesto'.
 
Non ricordo questa frase. Starò più attento.
 
L'avevo sentita in qualche puntata, forse in quella della classe G ma non sono sicuro.
 
Gianluca, vorrei farti 2 domande:
1) hai riportato traumi infantili a causa di auto Bmw o loro guidatori? 😂
2) perché hai disattivato i commenti? 🤔🤔🤔🤔🤔
 
No macché, sono anche un estimatore delle BMW (dal 2000 a scendere). Quella di non mettere le frecce, di avere il cielo scollato e di esplodere quando si guida sul bagnato sono degli stereotipi quando si parla da appassionati, per esempio c'è un amico che ha una E32 e una E34 e ogni tanto ironizza su queste cose...
Per i commenti non mi ero accorto di aver messo l'impostazione 'adatto ai bambini' e di conseguenza mi ha disattivato i commenti. Grazie per avermelo fatto notare perché io proprio non me ne ero accorto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso