• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come riverniciare i cerchioni

secondo me Ste ci sono delle macchina che fanno quel lavoro.... a mano mmmm la vedo dura..
 
A mano o in lavatrice, il mio dubbio è come reagirebbe il materiale ad una lucidatura, cioè se dura o se dopo poco mi ritrovo il cerchione bianco di ossido col trasparente che si sfoglia.
 
penso la seconda ipotesi...magari non subito ma dopo qualche mese secondo me il trasparente salta!
 
Comunque intendevo una cosa del genere:
awww.autobelle.it_annunci_public0002_img_1307709085.jpg
 
si avevo capito...
sicuramente verranno meglio di prima...io userei in ogni caso una grana molto fine per fare il lavoro...
 
Il fatto è anche, che se dovessi riuscire nell'intento, l'effetto sarebbe talmente tamarro da non tirare più fuori l'auto dal parcheggio lol lol
Forse è meglio il color antracite che avevo già in mente.
Comunque quest'inverno, mi sa che farò l'investimento delle gomme invernali, dato che le 17 pollici della Gp non sono catenabili, e mia moglie, sulla rossa, vorrebbe le invernali. Quindi potrei trovarmi otto cerchioni in lega smontati su cui fare tutte le ptove che.voglio lol lol
 
Oggi tante coccole a lei hugme
carta.jpg

Dopo aver lavato e seppiato le ruote,ho sgonfiato le gomme per poter incastrare la carta
lamiera.jpg

Per precauzione ho messo una lamiera in verticale
verniciato a terra.jpg

Fatto asciugare
j.jpg

d.jpg

Rimontato le ruote.
Qualche sfiammata sulla gomma è rimasta ma l'ho tolta con il diluente.
Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bellissima!!!
Il tamarro che c'e' in te sta venendo fuori sempre piu' prepotentemente !!! lol lol lol

Non pensavo che bianco su giallo ci stesse, ma tant'e'! Bella!

Stavo per criticarti il lavoro impreciso sui pneumatici, ma se poi li hai puliti ok ;)
Potevi fare le scritte delle gomme bianche già che c'eri! lol
 
Grazie Caiman. Ho preso un bianco sintetico effetto satinato ad asciugatura rapida
 
Belli Cris, non pensavo neanch'io che i cerchi bianchi potevano girare bene con il giallo. :thumbsup:
 
Mi state mettendo la scimmia dei cerchi bianchi. Sul rosso non ci stanno male per nulla, e poi sono i colori di Vicenza lol lol
 
La rossa con i cerchi bianchi e quattro bei distanziali di 20mm, marmittone cromato e vetri oscuratilol
 
grande Cris! Sono venuti benissimo!!!!
Inoltre anche il colore bianco merita di brutto sul pulcino!
 
Indietro
Alto Basso