• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come riverniciare i cerchioni

Quando l'ho usato l'ho spempre tenuto a debita distanza...poi mi sono aiutato anche con la lampada alogena che avevo in casa..
 
La lampada alogena te la appoggio già di piu'.

Ah, per tutti: occhio che la vernice sotto una certa temperatura non si asciuga. Non sono lavori da fare d'inverno. :(
 
infatti io ho sempre verniciato traa Aprile e Maggio...
Comunque non ho mai avuto problemi con il phon!
 
No si può verniciare anche D inverno l unica cosa è che dovete controllare la percentuale D umidità perché se C è troppa umidità non asciuga addirittura si rischia di fare colature .. Quindi una giornata D inverno senza umidità può andare benissimo..
P.S D inverno si utilizzano i catalizzatori rapidi
 
In sostanza cos'è il catalizzatore?Sò a cosa serve...ma non conosco la composizione...
 
La composizione la ignoro. Ma è anche chiamato "indurente " il che fa capire meglio la sua funzione. Catalizzatore è qualsiasi cosa Che favorisca una reazione chimica. Anche il Cat delle auto. Non per nulla si chiama così.
Nel caso delle vernici, è l'artefice della solidificazione. E vale anche per le colle.
Ma aspettiamo ragguagli più precisi ;)
 
ma è come la vernice?o è un composto tipo stucco?
 
No, salva, per quanto riguarda la vernice, e' un liquido trasparente.
Per la colla epossidica, lo conosci anche tu, credo, e' sotto forma di pasta.
 
dai Cris ti vogliamo vedere all'opera...
 
No se li faceva ieri uscivano coperti di bava. o_O
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi, riprendo questa discussione perche' ho appena visto un video del mitico Ed China.
La puntata in cui restaura la Porsche 914.
In questa puntata, Mike porta i cerchi dell'auto a lucidare. E sono cerchi in alluminio.
Ora, chi controindicazioni potrebbero esserci nell'eseguire un simile trattamento su dei cerchi in lega verniciati?
Cioe', io dico, asportare tutta la vernice e poi passare ad una lucidatura lasciando il metallo naturale o al limite dandogli uno strato di apposito trasparente.
Che dite, idea pazza?
 
Ultima modifica di un moderatore:
vendono delle vernici ottime per i cerchioni e tornano come nuovi...
la vernice è questa!
a4.bp.blogspot.com__HWm2eQuKZjg_U0ZhWOLOsoI_AAAAAAAAQOY_d0yUoUTc5jI_s1600_271029747032_1_2_1.jpg
l'ha usata un mio amico 4 mesi fà e sono davvero bellissimi...sono tornati nuovi...Mi ha detto che solo questa vernice resiste negli anni...lui è esperto nel settore...
 
Boh, quella è comunque una mono componente, possibile che possa andare meglio dalla bi componente?

Comunque ora chiedevo una cosa completamente diversa, cioè se è possibile sverniciare e poi lucidare i cerchi in alluminio. Forse è il caso di aprire discussione a parte?
 
Indietro
Alto Basso