• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come riutilizzare un vecchio smartphone salvandolo dalla discarica.

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Al punto 5 di questo interessante articolo c'è un bello spunto per usare un vecchio smparthone come Dashcam.
Non è un idea malvagia :D.
 
Se e solo se ha una batteria sostituibile. Altrimenti tra powerbank e alimentatori creativi poi si vedono cose del genere, in quelli a batteria integrata
iu
 
Metti il caso del mio Moto G5 plus o del vecchio S3 mini. Il primo non ha batteria removibile però ce l'ha in buone condizioni.
A patto di tenerlo all'ombra non credo faccia quella fine anche se ha più di tre anni ed è vicino al pensionamento.
 
Io ho un S3 che ha un disperato bisogno di un interruttore di accensione nuovo. Ma non intendo spendervi soldi e mi sa che lo defrombolo nei RAEE.
Carina l'alternativa di usarlo come ipcam tramite Alfred.
 
Alfred è fichissimo :D.
L'S3 può essere salvato, il tastino se lo smonti e ci fai uno spessore con l'attack può tonare a fare il suo lavoro.
Parlo per esperienza diretta su Nokia 7650 ed S3 mini.
 
L'S3 può essere salvato, il tastino se lo smonti e ci fai uno spessore con l'attack può tonare a fare il suo lavoro.
E' morto il tasto, non la plastica che vedi e che fuoriesce dal case un po'.
 
Indietro
Alto Basso