• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come risparmiare carburante

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Vediamo alcuni metodi nonché stili di guida che ci aiutano a risparmiare un po' di carburante, nell'immediato e nel tempo..
 
verissimo io tra me e mia moglie, stessa auto e stesso paese riscontro una notevole differenza nei consumi (di meno io), secondo me dovuta all' uso del cambio, (io cambio marcia piu' spesso ed evito che il motore vada molto su di giri).
 
Io nell'ultimo periodo ero sui 14-15 km/l cambiando marcia a 3200 giri , allora mettendomi di impegno cambiando marcia a massimo 2500 giri sono riuscito a fare 17.5 km/l in città / 18.8 km/l extraurbano / 19.7 km/l Autostrada
 
Samu, allora sono riuscito a batterti!!! Le ultime prove che ho fatto in extraurbano misto, compresa collina, hanno fatto registrare 19,8
Ho imparato forse a guidare? lol lol
 
Comunque, un altro bel video, Giuseppe! E' un piacere sentirti parlare, sarà che mi piace il tuo accento "piemontese", mi ricorda quello di mia moglie. lol
 
me lo dicono in molti eppure io non lo percepisco :cautious:
 
si esatto, a me non sembra di avere accenti però immagino che sia normale non accorgersene..
 
È normale.
Quando esco dal Veneto mi dicono subito che sono veneto. In veneto mi dicono che.non sono veneto (in effetti non lo sono) ma io non mi rendo sempre conto del mio accento. In compenso mi piace ascoltare gli altri e riconoscerne l'origine.
 
No fai da te?
No party! :(
Notizia buona per i patiti del tuning con soldi da spendere. Imho.
 
Non è un gran vantaggio da urlare al miracolo...

1 CV = 735W

Anche se sostituisci tutte le lampadine con i LED, arriveresti a recuperare 1/2 CV di potenza. Il risparmio è infinitesimale, quantificabile in 1 o 2 litri di carburante l' anno, considerata l' erogazione di benzina e la prestazione in termini di potenza!

--- Messaggio doppio unito ---

Chissà perché i patiti del tuning non rimangono mai a secco di grana per truccare le autooff-topic
 
1-2 litri se non le accendi anche di giorno..ma tenendole accese come dice il codice, facciamo anche 5 o 6..indicativi ovviamente. Considera che con le normali lampade più o meno stiamo sui 150-200W continui, mentre con i led si dovrebbe stare sui 10 di assorbimento, non è un risparmio da far gridare al miracolo ma è sempre tanta roba secondo me..e in più ci guadagna un po' anche la vita della batteria. Comunque una cosa è certa...il prossimo futuro è a
Led, Audi a le mans sono quasi 10 anni che corre con il Led..e vince sempre..grazie a questa soluzione tecnologica hihihihi lol

--- Messaggio doppio unito ---

http://digilander.libero.it/i2viu/luciauto.html
 
Ultima modifica:
Mai provate...ma sono curioso di vedere che luce fanno!;)
 
Indietro
Alto Basso