• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come pulisco la mia auto - pt.1/3

Bel video e bel lavoro
La cosa di smontare i sedili l'avevo fatta anche io anni e anni e anni e anni fa sulla mia Punto appena presa la patente
Dovrei farlo di nuovo per dare na bella pulita approfondita
 
si, ma hai dimenticato la chiave :Woot::Woot:

chiave.jpg
 
Quella l'ho poi tolta manualmente ho persino contattato il vecchio proprietario per digli che la avevo trovata
 
Giuro che nemmeno io mi aspettavo tutta questa maranaLOLLOL
 
bravo, bel lavoro.
Due piccoli appunti:
1) un'aspirata sul bordo del divanetto posteriore potevi darla (ma forse l'hai fatto e non filmato), quando lo hai aperto e richiuso era ancora lercio.
2) non so se tu l'abbia fatto, ma se non hai aspirato bagagliaio e sotto la moquette del bagagliaio, lo sporco continuerà a fluire verso il divanetto posteriore, vanificando il lavoro fatto.
 
Che lavorone !!
Non mi è mai venuto in mente di utilizzare la spazzola, effettivamente è molto comoda per pulire i bordi e alcune zone dove si incastra lo sporco sulle fibre del tessuto ...Non ho mai smontanto i sedili però spontandoli avanti e indietro riesco a pulire tutto il vano piedi...
Un consiglio...Per te che sfrutti l‘ autolavaggio e non puoi girare attorno alla macchina con l‘ aspirapolvere forse ti conviene partire dalla parte opposta dell' abitacolo cosi non sporchi con le scarpe l‘ area che ha già pulito :)
 
bravo, bel lavoro.
Due piccoli appunti:
1) un'aspirata sul bordo del divanetto posteriore potevi darla (ma forse l'hai fatto e non filmato), quando lo hai aperto e richiuso era ancora lercio.
2) non so se tu l'abbia fatto, ma se non hai aspirato bagagliaio e sotto la moquette del bagagliaio, lo sporco continuerà a fluire verso il divanetto posteriore, vanificando il lavoro fatto.

1) Giusta osservazione, non ci avevo fatto caso, era sera e nemmeno l'ho visto complimenti all'occhio!

2) lo faccio in uno delle prossime 2 parti, è sicuramente in arrivo.. domani in mattinata devo girare la parte della plancia e se mi rimane tempo (torno ad Ovindoli nel pomeriggio) anche i vetri.. l'aspirazione del bagagliaio insieme alla schiuma attiva, e pulizia tappetini e tappezzeria arriverà credo nella 3ª parte, altrimenti rischio di fare un video di mezz'ora e vorrei evitare LOL

Che lavorone !!
Non mi è mai venuto in mente di utilizzare la spazzola, effettivamente è molto comoda per pulire i bordi e alcune zone dove si incastra lo sporco sulle fibre del tessuto ...Non ho mai smontanto i sedili però spontandoli avanti e indietro riesco a pulire tutto il vano piedi...
Un consiglio...Per te che sfrutti l‘ autolavaggio e non puoi girare attorno alla macchina con l‘ aspirapolvere forse ti conviene partire dalla parte opposta dell' abitacolo cosi non sporchi con le scarpe l‘ area che ha già pulito :)
La spazzola è una mano santa, riesci a togliere tutto!!

Si in effetti ci ho pensato mentre la pulivo ma era troppo tardi LOL
 
quella schiuma l'ho usata anche io e fa il suo dovere, ma ti consiglio di dotarti di varie pezze pulite per provvedere alla rimozione, ti consiglio un panno estrettativo oppure quelli in microfibra.

in attesa dei prossimi video, un abbraccio.
 
In realtà dove vado io c'è una colonnina che ha sia la schiuma che un aspiratore per rimuovere tutto.. qualche video fa spiego tutto nel dettaglio, pulendo quelli anteriori LOL
grazie mille, buona serata!
 
Indietro
Alto Basso