• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come pulire i vetri?

Solo un utente ha citato il giornale .
Io mi sono trovato bene sia con la gazzetta dello sport che simili , l'importante è che abbiano pagine grandi e non patinate .

Il giornale sgrassa e non lascia aloni , se poi lo associate ad acqua e ammoniaca per me è il massimo .

Io faccio così ( quando ho tempo ) : spruzzino con acqua calda e ammoniaca , ci passo una pelle poi asciugo con giornale fatto a straccio , tipo una pallottola ma appiattita sul lato con cui vado ad asciugare il vetro .
 
Ragazzi sul web ho visto che alcuni utilizzano il dentifricio come anti appannante. Lo si stende sulla superficie e poi perdi mezza giornata a pulirlo ma dai test che fanno vedere è una mano santa.
Tutto da testare....vi farò sapere
 
Poi cosa fai eviti di pulire i vetri perché se no togli lo strato di dentifricio e devi stare un'altra mezza giornata a stendere dentifricio sui vetri ?
Secondo me non ne vale la pena , in pochi minuti i vetri si spannano da soli ..
 
ho usato ultimente il detergente specifico della W5, quello che vendono a lidl, asciungando con scottex ed ho ottenuto buoni risultati. prima avevo provato con un prodotto specifico per visiere dei caschi, ma lasciava molti aloni, alla fine il migliore per la visiera è il detersivo per piatti però non si può risciaquare facilmente dentro l'auto!
 
Ultimamente, per fretta, ho utizzato le salviettine imbevute "wizzy" dell'arexons e sono rimasto stupefatto da quanto bene svolgano il lavoro. Sbattimento zero. Mi sa che userò sempre quelle. Ci sono anche nella versione "anti fog".
Sulla mk2 ho usato le "normali", sulla GP, le "anti fog", vetri puliti lo stesso giorno, e le anti fog in effetti hanno azione più duratura.
 
Indietro
Alto Basso