• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come pulire bene gomme e cerchi auto

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,
In questo video vi mostro come lavo ogni 3-4 mesi i cerchi,le gomme e i passaruota della macchina.Un operazione che porta via meno di un ora per tutte e 4 le ruote.Il risultato a mio avviso è buono! Se avete prodotti da consigliare sono ben accetti!
In ogni caso con questo metodo le gomme e i cerchi vengono come nuovi con meno di 10€...
Buona visione!
 
Piga, che pazienza! LOL
Bel video, anche molto rilassante. Sembra che tu stia facendo il bagnetto a un bambino molto docile LOL
Personalmente, quando capita, pulisco solo con scottex e chante clair, e magari poi ripasso con un multiuso tipo glassex, ma certo non ottengo un risultato così splendente, anche perché non ho pazienza. :whistling:

Peccato che non hai mostrato bene lo spruzzatore che usi per sciacquare. Si vede solo la lancia. Ma è un irrigatore a zaino?
Un appunto: spruzzi detersivo per piatti, e si vede, nel video, che ne finisce parecchio sui dischi. Poi però, quando sciacqui, non passi i dischi, che rimangono coperti di gocce di detersivo. Questo non causa allungamenti della frenata, almeno alle prime pinzate?
Altra cosa, non userei la spugna abrasiva, sebbene vecchia. Al limite una di quelle con la parte abrasiva sintetica, più delicate, o anche solo la parte non abrasiva. Che ne pensi?
 
ottimo lavoro Salva ;) io per le gomme uso lo spray ma-fra ed è ottimo ;)
 
Beh, i prodotti mafra hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Io ne ho alcuni, tra cui il Nerissimo, e il rinnova fascioni. Tutti molto efficaci.
Purtroppo, tempo fa, disperato perché non riuscivo a far diventare bello nero il cruscotto della grande punto, ci ho messo il rinnova fascioni. È venuto benissimo, ma ora non riesco più a liberarmi dal fogging sul parabrezza :(
Mai usare i manufatti babbani in modo improprio LOL
 
prova con un mix di acqua alcool e ammoniaca ;) funziona Ste

--- Messaggio doppio unito ---

aspetta ora che ho riletto bene, ma l'effetto fogging è per via di un riflesso o perchè ha sporcato il parabrezza?
 
No, il riflesso lo faceva solo appena messo. È che i vapori si vanno a fissare sul vetro e fanno una patina grassa, difficilissima da togliere. Ma non andiamo ot.
 
Grazie a tutti ragazzi!
Si ci vuole pazienza ed è per questo che dò sempre una passata veloce di solito...ma ogni 3 mesi un oretta ce la perdo per pulirli bene...
@ElCaimanDelPiave Ste lo sruzzone è quello grosso che si usano per le piante...Si può mettere anche in spalla è come questo
awww.centralferramenta.it_images_20160412161605_805701.jpg
solo che è da 4 litri...l'ho trovato in offerta a 11€...
Ed è l'ideale per il lavaggio in garage....comunque ti sconsiglio lo chanteclair per i cerchi...sò che è ottimo pulisce bene...ma gli esperti di detailing lo sconsigliano perchè con il tempo per via della sua aggressività tende ad opacizzare i cerchi e a macchiarli...
Meglio usare piuttosto uno spruzzino con dentro detersivo dei piatti e acqua ...fidati che è molto efficace!Pennello e spugna...e via....
Comunque la spugna per piatti rigorosamente rovinata non rovina i cerchioni per niente...
Io uso la parte morbida e solo all'occorrenza per zone ostiche uso la parte verde....ma essendo rovinata non tende a graffiare...sono anni che la uso e non ho mai avuto graffi ne micrograffi...
Per i dischi tranquiloo! alla prima enata se ne va via tutto....nessun problema
 
ottima soluzione magari a tracolla risulta più agevole il lavoro
 
Mamma mia che pazienza.... Ormai sui cerchi l'ho persa venti anni fa.
 
Si è davvero utile!!!
La consiglio a tutt quelli che lavano l'auto in garage!
 
Indietro
Alto Basso