1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Come proteggere i radiatori durante l'inverno

Discussione in 'Impianto di raffreddamento' iniziata da mantra, 28 Novembre 2013.

1. mantra

mantra Ospite

Ciao a tutti e spero di non essere off topic

ci sono degli accorgimenti su come proteggere i radiatori durante l'inverno?
    intento durante periodi con temperature sotto lo zero
    l'anno scorso pensate ho passato 2 settimane in vacanza a -30 :( , che si riesce a fare per accontentare la propria ragazzao_O

insomma per vive nel nord italia , città con temperature che raggiungono i -10 o oltre ,ci sono degli accorgimenti o altri vostri consigli su come evitare danni al radiatore , visto che suppongo sia costruito con plastica e alluminio riciclato

grazie

ps vorrei chiedere se sia possibile consigliare o chiedere un tutorial su come cambiare il tappo della benzina e inserire la vecchia serratura , visto che spesso succede..

2. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
    Io consiglio il paraflu da diluire...
    negli inverni rigidi di Milano lo diluisco 30% d'acqua distillata e 70 di Paraflu e vai tranquillo.
    Faccio così tutti gli inverni

3. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Concordo con salva-racing. .stessa cossa che faccio amche io :thumbsup:

4. mantra

mantra Ospite

ma io lo uso puro
    ma gli sbalzi termici credo siano il problema , non tanto il liquido

1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi