• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Come oscurare freccia laterale

Auto
Fiat Punto Mk2b 1.2 8V 3p
Vorrei dei consigli su come oscurare le frecce laterali, su internet ho visto che consigliano diversi modi, verniciare da dentro con vernice per plastiche, usare il plastidip ecc ecc.
Voi cosa mi consigliate come metodo migliore per fare questa operazione?

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2/mk2b 1.2 8v 5p/3P gpl Lovato / A112 junior 903 '84
Che te ne pare di questa soluzione?

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Si parla di quelle tonde, grandi come una moneta, sui parafanghi?
Beh, considerate le dimensioni, credo che la soluzione indicata da Dario sia la migliore, altrimenti si comprano 10 o 15 euro di bomboletta per usarne uno sputo.
Se invece si conta di oscurare altro, come i fanali posteriori, allora può convenire la bomboletta. Il plastidip è reversibile, e questo è il grosso vantqggio. Ma anche il collant lo è. :)

Auto
Fiat Punto Mk2b 1.2 8V 3p
ahahah adoro le soluzioni reversibili (avevo già visto la guida indicata da @Dario94 ma non ci aveco pensato di adattarla anche alle freccie laterali sul parafango).
Credo che farò così, vado di collant e poi vedo se l'effetto mi piace o mi stanca subito. Soluzione reversibile e a costo zero: perfetto! ;)

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2/mk2b 1.2 8v 5p/3P gpl Lovato / A112 junior 903 '84
Esatto!
Poi fai qualche foto del risultato :)

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
Esistono anche le pellicole... Non so però quanto bene si adattino alla forma della freccia... Io volevo i fari gialli lol

Alto Basso