• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come organizzare il garage/officina

Davvero esistono persone disordinate ? runcrazy

Io per vari motivi ero disordinato ...poi quando sono andato via di casa ed ho vissuto con persone tanto piu disordinate di me ho deciso di diventare un maniaco dell ´ordine e della pulizia e adesso dopo qualche anno sono diventato di nuovo disordinato mah ... mi impegno per essere ordinato

Ogni fine settimana vado in cantina e mi sto organizzando e sistemando la cantina con tutti gli attrezzi e cose varie ...purtroppo non riesco a caricare le foto .
Mi dice dimensione troppo grande per il server mah sono solamente 5.5 mb :confused:
 
anche io sono tacciato di disordine,

ma penso vadano fatte alcune riflessioni

- le cose che gestisco io nei miei spazi sono quantitativamente sull'ordine di 1000 contro uno rispetto a quelle contenute negli spazi abitativi di casa
- la logica che seguo nel posizionare gli oggetti ha una funzionalità riferita all'utilizzo
- nella mia mente ogni cosa ha un suo posto preciso ORDINATO
- se casualmente mi prendono una cosa e me la rimettono ad un palmo di distanza, per me diventa introvabile poichè è DISORDINATA

insomma penso che l'ordine sia un concetto relativo e personale,
cosa diversa se uno dispone gli oggetti dove capita e poi non trova nulla !!!
 
Concordo con te Edesmo ... io per esempio metto in disordine e non trovo gli oggetti mah ...se li metto in ordine mi succede lo stesso ...:Banghead: cerco il cacciavite a croce e non lo trovo mah e´davanti ai miei occhi !:certocerto:
 
Nel mio disordine sono ordinatissimo, se, in casa, mia moglie o le mie figlie, prendono qualcosa dal mio armadio del "tuttofare" e lo rimettono anche solo posizionato diversamente da com'era, me ne accorgo!! :-D
 
Che bello vero. Poi fa i truciolini che ti si appiccicano sotto le calze e li porti sul tappeto in sala. A volte li trovi anche nel letto o sul divano. Anche sul tappetino in bagno e li pesti quando esci dalla doccia. Bellissimi ricciolini appuntito di metallo. Ma la Signorissima col folletto (motore potenziato e revisionato} al sabato aspira tutto è siamo pronti per prossima settimana. E vai col liscio.
My Signorissima is fantastic.
A volte però mi picchia la pentola di ghisa sul testone vuoto e non capisco perché.
 
A me capita di appoggiare "provvisoriamente" qualcosa, poi lasciarla per anni, poi dire:"ok diamole un posto" e sistemarla, con logica.
Quando la cercherò la volta successiva, non ci sarà verso di trovarla. Ormai il suo posto era quello; cambiandole posizione ho stravolto l'equilibrio.
Quando poi trovo l'oggetto e dico "AH, ECCO DOVE CA**O ERA", ovviamente non mi serve più, ma da quel momento in poi, il mio cervello acquisisce l'informazione della nuova ubicazione. 🤷🏻‍♂️
 
Questo capita (capitava) anche a me. Infatti il mio metodo si basa sì sull'organizzare le cose per tipologia/funzione, ma miscelato con certe vecchie abitudini: se tale oggetto è sempre stato li e non è indispensabile cambiargli posto, resta li. Perché alla fine, almeno per quanto mi riguarda, l'estetica e l'ordine "di facciata" servono a poco: l'importante è trovare le cose e avere un minimo di spazio per lavorare (...o, quanto meno, riuscire a camminare in mezzo alle cataste di roba).
 
Il problema è quando non uso mai una cosa e arriva il momento in cui mi serve.
Di solito, questi oggetti finiscono in posti dove non danno fastidio, il problema, poi, è ricordaselo.

La lista di cui parla Pike è una gran bella cosa, per chi è abbastanza metodico da utilizzarla.
 
Questo è il mio banco da lavoro che prende forma 🙃
 

Allegati

  • Screenshot_2022-09-12-13-47-01-911_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2022-09-12-13-47-01-911_com.miui.gallery.jpg
    119,9 KB · Visite: 37
Bellissimo, è mi riferisco allo spazio vuoto attorno al banco... tutto da riempire. Se vuoi vedere il risultato finale puoi vedere le foto del mio.
 
Molto volentieri ...dove sono le foto ?

Hai visto ... ho lasciato lo spazio vuoto mah nella parte sinistra ho gia´messo i cacciaviti ...

Poi come ho tempo e sistemo metto altre foto !

Ho creato pure un altro banco con lo spazio per mettere le ruote invernali o estive .
 
Un po' border line rispetto al topic...

In laboratorio ho sempre avuto una radio a tenermi compagnia. Anzi, un'autoradio, collegata a due altoparlanti appesi (alla buona) a una mensola. L'autoradio in questione è stata per molti anni la Roadster con lettore CD acquistata nel lontano 2004 per la gloriosa Peugeot 106. Siccome ormai la radio cominciava a fare i capricci (tralasciando il fatto che il lettore cd è guasto dal 2005...), quale migliore occasione per sostituirla con l'ultimo "ritrovato" della tecnica?

radiolina-lab.jpg

Ve la ricordate? No? Siete sicuri?
 
Indietro
Alto Basso