• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come organizzare il garage/officina

LOL il calendario non c'è LOL anche perchè ci vivo praticamente dentro da quando ero piccolissimo quindi penso sia stato tolto LOL

@kekkoku si è ancorato al pilastro ed ha un braccio basculante... per certi lavori è una manna dal cielo, più del ponte. ;)
 
mi piacciono queste officine vecchio stampo dove il meccanico mescola il sudore della fronte al grasso sulle mani. Ambiente Vintage di alto livello, io prenderei qualche vecchio logo su latta stampata anni 70 (Agip,Castrol,Shell ecc ecc) per completarla a dovere.bellissima!
Quella tavola e' chiaramente in carrellino con le ruote per mettersi sotto l'auto di schiena.
 
va beh Danilo così non vale....
quella è una casa non un garageLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOL
 
Ci stanno 4 macchina piccole di lungo LOL comunque le tavole coprono la fossa (il terrore di mia madre) e quindi sta sempre chiusa, tranne quando serve a me LOL
 
Finalmente una parvenza di ordine nel mio sgabuzzino...
IMG_20181027_144937.jpg
 
ci sono delle cose che di solito in un garage ho sempre trovato ai minimi termini o mancanti e devo dire che a distanza di tanti anni, la storia non è cambiata. Parlo della luce (sempre ai minimi termini) che quando devi cercare qualcosa sugli scaffali non si vede mai un tubo e prese elettriche contate (di solito solo una). Per non parlare dei punti acqua, spesso mancanti nei garage facenti parte di palazzine. Io ad esempio mi ritrovo con un punto luce a soffitto con tanto di lampada al neon (residuato bellico) lasciata dal precedente proprietario.
Volevo sostituire questo neon con qualcosa che faccesse più luce senza però dover donare un rene per la bolletta e quindi, stavo variando le diverse tipologie di lampade possibili: qualche suggerimento? strisce a led come ho fatto io. 4 lunghe 1,5 mt va piu che bene e fanno una bella luce bianca.

--- Messaggio doppio unito ---

bella attrezzatura e bello in ordine ElCaimanDelPiave pero' con quella la morsa non'e' che puoi fare troppi lavoretti pesanti di carpenteria........ comunque bel garage complimenti
 
Quale morsa, @giandula, quella piccola a sinistra o quella grande a destra? LOL
 
Ultima modifica:
:febbre::cry: sorry non l'avevo vista........

--- Messaggio doppio unito ---

io invece il mio l'ho fatto utilizzando i tubi delle impalcature per i ponteggi, regolo come voglio altezze e varie e posso vincolarci con altri tubi ciò che voglio. ad esempio ho realizzato una pressetta per i cuscinetti dei mozzi

--- Messaggio doppio unito ---


20181027_204716 (1).jpg 20181027_204937.jpg 20181027_205006.jpg
ovviamente staffatto ed imbullonato al muro e per terra.
 
e con quella pressetta i cuscinetti e crik a bottiglia vanno dentro come il burro..........bounce2
 
La pressetta sarebbe quel tubo che si vede sopra il cric a bottiglia?
 
si, con saldato un innesto per lo stelo in modo che non scappi via. e stato vincolato sia a terra che con i morsetti di tubi innocenti. era un avanzo di tubi tagliati per il banco e l'ho utilizzato per questi lavori, quando serve e utilissimo, una volta ogni morte di papa ma quando l'hai bisogno e utilissimo, come al esempio un piccolo paranchino fatto sempre con quei tubi da applicare al tavolo per sollevare il cambio dall'alto con un aiutante.
20170413_184638.jpg
 
Riprendo questa discussione anche perché abbastanza in tema con la quarantena.
Ho iniziato a classificare molti piccoli oggetti che erano un po' sparsi, sistemare gli attrezzi per "area tematica" e per frequenza d'uso, e a questo proposito ho raggruppato tutti gli attrezzi che non ho praticamente mai usato. Non sono moltissimi, per fortuna. Avevo una cassetta vuota e ho usato quella. Ciò che tra 5 anni (periodo della prescrizione legale per molte pratiche) non avrò utilizzato almeno una volta, prenderà altre strade.
IMG_20200328_181123.jpg
 
Molti di noi ora hanno un sacco di robe digitali con sè.
A volte compilare liste di "posti dove si mettono cose" e "cose dentro ai posti" fa in modo di non "scordare" gli attrezzi ed i materiali che abbiamo.
E dove li abbiamo messi...
 
Con me farebbe la fine di quella cassetta. Preferisco organizzare in modo visivo tutto quanto. Infatti, mettendo ordine continuo a ripetere: ecco dov'era! LOL
 
Vediamo se riesco a mettere le foto dell'officinetta per i condomino il pronto soccorso. Non credo ci sia nulla di più uncasinato al mondo e non mi ricordo neppure dove metto le cose.

20220901_165651.jpg20220901_165702.jpg20220901_165712.jpg20220901_165723.jpg20220901_165734.jpg20220901_165833.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non credo ci sia nulla di più uncasinato al mondo e non mi ricordo neppure dove metto le cose.
Non credere....anche io ho un box molto molto simile a tuo. Per testa " dura " che ho, ogni volta che finisco un lavoro sistemo alla bene in meglio e alla fine faccio il tutto per tutto per rimetterci la Stilo: e ci riesco sempre :Woot::Happy:.
 
Indietro
Alto Basso