• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come organizzare il garage/officina

abbiamo lo stesso bancone del leroy merlin...lol
 
Io però non l'ho preso li lol

Piccola chicca immancabile

Lo stereo corredato di equalizzatore
image.jpg
 
ma dai!!!!!!!!!!!!!! sei lo scenziato pazzo!!muahahaha:piano1
 
foto da "bacheca dei ricordi" devo dire. Chissa su quale auto era montata la radio in "radica" (mercedes?).
L'equalizzatore ha invece la serigrafia azzurra del kenwood kxc 3500 (lettore a cassette di metà anni 80).
 
Durante i lavoretti è bello ascoltare un po' di musica lol

Lo stereo non so la privenienza, forse viene da una delle due alfa sud che ebbe mio padre
Dell'equalizzatore non so proprio nulla
 
Li alimenti col trasformatore? Facci vedere anche le casse ormai! :)
 
Diciamo che si sente discretamente.
Ho solo due di queste, ma penso che aggiungerò due tweeter nella mensola del banco
image.jpg
image.jpg
image.jpg
 
Se il avessi io fissati così ci picchierei dentro con testa e mani in continuazione... lol lol
 
Da quando hanno fatto i manuali auto in formato elettronico, il portatile è la mia risorsa principale in garage, che non deve assolutamente mancare!
 
Hai ragione da vendere!
Purtroppo io ho un portatile solo, e non lo porto in garage, anche perché lo ridurrei un porcaio... ( il portatile).

Comunque da quando ho aperto questo thread, ho fatto alcuni upgrade che hanno reso il garage più ordinato e agibile.
Ma mancano gli interventi più importanti: rastrelliera per gli attrezzi e illuminazione potenziata.
Più avanti magari illustrerò il nuovo layout. ;)
 
Io vorrei tanto crearmi da me un banco da lavoro, in ferro massiccio come quelli che si vedono nelle officine professionali, non ho mai potuto saldarlo nel garage perché è in un' area cortilizia, in pieno centro storico, e come metterei mano agli elettrodi, mi romperebbero le palle ai primi fumi.

Ora pero' il progetto sembra fattibile, ho preso una casa singola vicino al mare dove sto facendo lavori di ristrutturazione (faidame) e sto smanettando con la saldatrice (ho già fatto un cancello, dei portoncini, un cancello grande di ingresso e riparata la scala in ferro battuto...) prima di mettere a riposo la saldatrice ho intenzione di fare tre piccoli banchi da lavoro completamente in tubolari di acciaio, di un metro ciascuno, che poi porterei nel garage di città e assemblerei in un unico grande banco da lavoro di tre metri.

Se mai riusciro' a realizzare questo progetto potrei anche avere un orgasmo multiplo compulsivo : )
 
vorrei anche io la casa al mare ahahahhaha
comunque fai le foto se riesci a crearlo il bancone....
 
Indietro
Alto Basso