• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come organizzare il garage/officina

Pike, cribbio! Mi sembri quelli che trovo sui gruppi facciabuco!
Questo accrocco era talmente provvisorio e temporaneo che sono quasi 6 mesi che sta lì ed è il secondo rotolo che ci va su.
Ti pare che se fosse successo quello che scrivi, non lo avrei cestinato? 🤦

Un mio collega dice sempre che non c‘è niente di più definitivo di una soluzione temporanea LOL
 
Io sono molto più avanti, ho già acquistato le soluzioni definitive ma vado avanti con quelle "provvisorie", la voglia latita ed il tempo pure!
E poi ho due figlie, che adoro, ma forse sento la mancanza di un "compagno" di lavoro!
 
Sai quante volte capita anche a me?

Però non ho capito quella del "compagno di lavoro".
 
Qua rischi veramente che qualche fissata sui "generi" venga a darti del sessista, e che le donne possono fare tutto quello che fanno gli uomini e anche meglio. Sappiamo tutti che non è vero...pero' non si può dire...
 
E che le mie figlie studiano e se non studiano escono con gli amici/che e se non escono con gli amici/che o studiano allora dormono, insomma...non sarebbe garantito il supporto, nemmeno con un figlio maschio ovviamente ma...magari sarebbe più predisposto!
 
E poche donne, mediamente, sono petrolhead o fanatiche di bricolage.
 
Cavoli! Sono così annientato dal progesterone che nemmeno mi è passata per la testa l'opzione "figlio maschio".
Mia figlia curiosava in garage e mi ha anche aiutato in qualche video quando aveva 7/8 anni. Poi la mia passione è diventata solo mia, e pace.
Non le passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di aiutarmi/assistermi in qualsivoglia attività di fai da te.
A onor del vero, la scorsa settimana mi ha fatto da assistente, ma solo perché stavo installando delle mensole nella sua camera. Teneva l'aspirapolvere per i fori nel muro e mi ha aiutato a segnare i punti da forare, molto incuriosita dalla livella laser 🤣.
Prossimamente comunque, sarà di nuovo costretta a dilettarsi nell'arte del DIY perché dovrò sistemare una crepa sullo stipite della sua porta e seguirà la tinteggiatura. Potete scommettere che sarà in prima linea. Volente o nolente. Anche perchè io odio i lavori di muratura e tinteggiatura, quindi o mi aiuta o si tiene le crepe.
Messaggio doppio unito:

Ah, comunque, vedo che chi ha figli maschi, al giorno d'oggi, rarissimamente riesce a farsi aiutare o trasmette le proprie passioni. Spesso, il rapporto tra padri e figli maschi è molto conflittuale e competitivo, quindi meglio avere figlie femmine ruffiane e molto attaccate al papà, piuttosto che figli maschi antagonisti. Non è sempre così, per carità, ma noto spesso queste dinamiche in famiglie di amici e conoscenti
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso