• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come igienizzare l'impianto di aerazione

Ah ecco come sempre mi son dimenticato qualcosa.
C'è scritto anche se potete togliere il filtro antipolline e spruzzate anche dalla presa d'aria esterna. Fattibile?
 
Scusate e se la puzza si sente solo quando si accende il clima(sia con aria calda e sia con aria fredda)? E non invece con la sola ventola accesa e clima spento?
 
Stefano è praticamente uguale alla punto mk2, una stupidata. Proverò anche da fuori e farò sapere settimana prossima penso perché si prospetta un weekend piovoso.
@Nicolin se fa così è normale, significa che è da pulire. Di solito non sente di umido sempre ma proprio quando lo accendi, perché si son formate muffe e schifezze sull evaporatore.
 
Ho provato un pulitore, ho fatto ieri il secondo ciclo. Fra qualche giorno vi dico come va a finire e se funziona. Per ora funziona.
 
Ho sfruttato il sole per fare il lavoro. Unica accortezza: nelle bocchette laterali conviene bloccare l'erogazione con un 15 cm di sonda dentro altrimenti sgocciola.
Ho dato una spruzzata anche da fuori anche se non molto..
 
Indietro
Alto Basso