• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come igienizzare l'impianto di aerazione

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 9n 1.4 16v 75cv 2003; Suzuki Swift Sport Hybrid 1.4 129cv 2022
Ah ecco come sempre mi son dimenticato qualcosa.
C'è scritto anche se potete togliere il filtro antipolline e spruzzate anche dalla presa d'aria esterna. Fattibile?
 
Auto
Lancia ypsilon 2004, 1.2 8v gpl
Scusate e se la puzza si sente solo quando si accende il clima(sia con aria calda e sia con aria fredda)? E non invece con la sola ventola accesa e clima spento?
 

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 9n 1.4 16v 75cv 2003; Suzuki Swift Sport Hybrid 1.4 129cv 2022
Stefano è praticamente uguale alla punto mk2, una stupidata. Proverò anche da fuori e farò sapere settimana prossima penso perché si prospetta un weekend piovoso.
@Nicolin se fa così è normale, significa che è da pulire. Di solito non sente di umido sempre ma proprio quando lo accendi, perché si son formate muffe e schifezze sull evaporatore.
 
Auto
Lancia ypsilon 2004, 1.2 8v gpl
Ho provato un pulitore, ho fatto ieri il secondo ciclo. Fra qualche giorno vi dico come va a finire e se funziona. Per ora funziona.
 

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 9n 1.4 16v 75cv 2003; Suzuki Swift Sport Hybrid 1.4 129cv 2022
Ho sfruttato il sole per fare il lavoro. Unica accortezza: nelle bocchette laterali conviene bloccare l'erogazione con un 15 cm di sonda dentro altrimenti sgocciola.
Ho dato una spruzzata anche da fuori anche se non molto..
 
Alto Basso