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Come Funziona una Sandwich Plate

ottimo video e ottima spiegazione doppio mi piace
 
Ottimo, non vedo l'ora di vederlo montato e vedere il funzionamento. Certo che quelli nei commenti su youtube... whistling2LOL
 
Work in progress ;)
 
Come sempre complimenti per il video! È sempre un piacere vedere i lavori e le migliorie che apporti alla tua auto, reputo questi ultimi due acquisti che hai fatto davvero utili e interessanti.
Per quanto riguarda la Sandwich Plate, i due fori aggiuntivi penso servano per collegare un radiatore per l'olio

Vedi l'allegato 15382
no, non va bene per il radiatore olio in quanto dentro al sendwich non ha le camere separate ovvero andata e ritorno, il sandwich va bene solo per installare i bulbi pressione olio e temperatura
 
Il problema non è quando ti "massacrano" con critiche.
Magari non le condividi, ma ti dicono "non mi è piaciuto perchè..."; da essere umano sai che non puoi piacere a tutti, quindi ti dicono che cosa loro non piace ed ok così.

Il punto è quando buttano frasi alla membro di segugio o hanno solo comportamenti offensivi, o peggio ancora litigiosi con altri follower. Per assurdo, chi fa polemica gratuita (ma motivata) è meglio di uno stupido hater.
 
Sì, ma se io ti spiego il funzionamento di un oggetto che ho acquistato, cosa te ne frega di sindacare sul perché l'ho acquistato e di come voglio spendere i miei soldi? Poi, quelli che scrivono "oggetto economico" cosa ne sanno? Perché lo danno per scontato?
Nessuna di queste è una critica costruttiva e nemmeno "polemica motivata". Sono, polemica immotivata, parole per dare aria ai denti.
Imho
 
Bel video.
Mi hanno sempre incuriosito e oltre ai sensori vorrei istallare un radiatore olio che sui fire si cuoce per bene per temperature di esercizio e quantità contenuta nella coppa.
Non so se OT ma, visto che si parlava anche di radiatori olio...
Montando solo i sensori non credo che ci sano problemi per il cambio olio ma, con il radiatore? Per una completa sostituzione è necessario scollegarlo e svuotare l'olio al suo interno? Oppure basterebbe posizionarlo poco più in alto del filtro per ottenere uno svuotamento spontaneo per gravità allo smontaggio del filtro? Nulla so sui metodi e tempistiche di riempimento al primo riavvio che dilatano i tempi di arrivo dalla pompa al resto del motore , cosa che mi preoccupa.
 
Anch’io non conosco questi dettagli ma in ogni caso sarebbe da parlarne in una discussione dedicata..
 
quando la apriremo daro' dei consigli utili per tale impianto...........:thumbsup:
 
Bel video, anch'io ignoravo l'esistenza di questo Sandwich Plate:).Praticamente è un sistema simile a quello che ho sulla Stilo 1.8 16V. di mio padre ( si chiama scambiatore di calore ), solo che quello montato sulla Stilo ( dalla fabbrica ) fa circolare l'acqua ( è quindi collegato al radiatore della vettura ) vicino al filtro dell'olio per raffreddare e rendere la temperatura dell'olio sempre nei livelli ottimali.
Sulla Lybra ( 2.000 20V ) che aveva mio padre c'era sempre lo scambiatore di calore, mentre sulla Dedra 2.0 non c'era e a volte ( sopratutto d'estate ) la temperatura dell'olio saliva e il quadro ( avevamo la strumentazione optoelettronica ) indicava " elevata temperatura olio motore ", percui decidemmo di montare lo scambiatore di calore che era montato sulla thema ( la dedra 2.000 ) aveva lo stesso motore della Thema 2.000 ) risolvendo il problema:).
 
Da quel che ho capito, per come sono predisposti i fori sul sandwich plate, i sensori rilevano le proprietà dell'olio non ancora filtrato giusto? E i sensori di pressione, temperatura, e il bulbo montati nelle posizioni originali (quando previsti) misurano dopo la filtrazione o prima?
 
Ho fatto delle ricerche e i sensori montati di serie misurano sempre l'olio filtrato. Quindi col manometro montato sul sandwich plate, cioè con olio non filtrato, la pressione indicata sarà maggiore.
 
no, non sara' maggiore, ma nelle auto dotate di manometro il sensore lo mettono sempre dopo la filtrazione perche' in caso di intasamento del filtro anche se c'e' la valvola by pass se non passa l'olio dal filtro, il sensore lo rilevera'
 
non ci dovrebbe essere differenza di pressione tra il prima e il dopo e al massimo un leggero calo di velocità di lettura nel caso si monti un manometro e l'olio sia freddo, mentre con il banale sensore NC, è sufficiente che passi l'olio per aprire il contatto e far spegnere la spia di bassa pressione.
A livello pratico sarebbe stato più utile averlo prima dell'ingresso nel filtro, perchè in questo caso, monitorava la pressione dal momento del pescaggio sino all'ingresso del filtro e in caso di calo di pressione, si capiva che il guaio poteva essere in quel tratto.
Ovviamente però, è una cosa che comporta molti rischi, perchè bisogna fidarsi cecamente della valvola di bypass del filtro dell'olio. Motivo per cui credo che venga messa dopo la filtrazione onde monitorarne la pressione in ingresso nel motore.
 
Lo volevo mettere sull'Honda Deauville, anzi, l'avevo pure preso, per infilarci un sensore di temperatura dell'olio motore. Peccato che montandolo il filtro sporga eccessivamente ed interferisca con il cavalletto retratto. Ho provato ad assottigliarlo al tornio ma niente, anche abbassandolo al limite minimo per non avvicinarmi ai fori filettati dei sensori il complesso sandwich + filtro non ci sta, manco usando un filtro corto...
 
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