• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Come funziona il freno a tamburo

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#2
Ottimo video. Come già ti dicevo in chat Giuseppe, hai spiegato molto bene il funzionamento e illustrato in maniera impeccabile le parti del freno. All' apparenza, sembra un dispositivo di semplice funzionamento, ma in realtà, tanti meccanismi lavorano in sinergia per far funzionare bene il freno, quindi saperne spiegare bene il tutto non deve essere facile.

Non voglio sembrare impertinente, ma ci potresti dare una valutazione dettagliata del tuo acquisto, per piacere?

Di nuovo complimenti :)
 

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
#5
Ottimo @GDeltaG! io sulle frizioni degli scooter (quando li elaboravo) nonchè sulle ganasce freno, prima di montarli le intaccavo, questo per far defluire il materiale d'attrito che si limava ogni volta che laganascia veniva a contatto con il tamburo, in modo che nn rimaneva sulla superficie della ganascia che col tempo andava a vetrificarsi. Ovviamente questa è una cosa che facevo io e nn è detto che si deve fare...
aimg164.imageshack.us_img164_8912_img0882pn5.jpg
 
Alto Basso