• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come funziona e come è fatto il termostato (valvola termostatica)

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Era tanto che volevo fare questo video. Ora che ho a casa il pezzo nuovo per la grande punto, ne ho approfittato per girare questo breve video.
C'e' anche una nuova sigla in versione "fast" di soli 3 secondi.
Buona visione. ;)

 
:):)La guarnizione che monta la valvola nuova è una OR.Con il tempo restando schiacciata si secca e comincia a perdere. Io metterei ugualmente la pasta nera. Ma come sempre.....ottimo documentario.Ciao
 
interessante come sempre ;)

anche a me la guarnizione sembra proprio il minimo sindacale e una punta di pasta la metterei...comunque sono proprio curioso quanto ci metterà ad andare in temperatura con il termostato nuovo...segnati il tempo prima e dopo, in condizioni simili ovviamente...
 
Ottima spiegazione Ste!!!
Io la pasta nera la metto sempre....così sei sicuro di non avere mai perdite....
Aspetto ancora la tua recensione sul mio nuovo bolide muahahahamuahahahawhistling2whistling2whistling2
 
Nel thread dove ho chiesto consigli sulla pasta nera unita all"o ring, mi è stato sconsigliato. Il dubbio che ho, inoltre, è che dove è alloggiato l'o ring, la superficie è irregolare e la pasta nera non aderisca...
 
si io stesso forse lo avevo sconsigliato però a vedere quella miniguarnizione ci ho ripensato :D
 
non credo possa far danni la pasta nera...si adatta a tutte le guarnizioni...sia di carta che di gomma....
 
Alla fine sarei anche io propenso a metterla.

Cambiando discorso, che ne dite della nuova sigla "rombante"? lol
 
Il rombo e' autarchico. Ho preso uno spezzone del video sulla modifica del condotto di aspirazione lol lol
 
lollolI tuoi video sono sempre molto BRUMMM BRUMMM

Stefano.Io la pasta nera la metterei all'esterno della battuta del termostato. Quando montiamo sul lavoro i tubi di alta pressione flangiati con OR mettiamo sempre un pochino di pasta per il discorso che prima o poi l'anello di gomma si secca e crepa.
 
bel video e molto utile a far capire come funziona un termostato.:thumbsup:
 
Quello di Giuseppe è più completo e pratico, a me interessava più che altro illustrare il termostato della grande punto e spiegare come fa a bloccarsi in posizione aperta, ;)
 
Indietro
Alto Basso