• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

COME ELIMINARE GRAFFI DAL PARABREZZA - PROVIAMO L'OSSIDO DI CERIO

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, In questo video proviamo ad eliminare quelle fastidiose strisciate che lasciano le spazzole rovinate! Ho provato vari metodi senza successo e su internet ho letto che l'unico metodo efficace è l'ossido di cerio.Funzionerà? scopriamolo nel video!
 
Cercando altro su youtube ho trovato il tuo video.
Il responso è: si che funziona! :Jimlad:
 
molto interessante, ho giusto un vetro rigato dalla gomma dura del tergicristallo e devo provarla questa tecnica
dove ti sei approvvigionato per l'ossido di cerio ?
 
Edesmo ho la stessa esigenza e l'ho trovato su amazon.
Lo trovi in polvere in busta\vasetto. Io ho messo in lista questo.
 
Ciao grazie per aver guardato il video! L ossido lo puoi trovare su amazon...un consiglio oltre all all'ossido comprati un tampone in feltro e lo trovi sempre su amazon perché è specifico per i vetri
 
grazie, comunque di tamponi ne ho già di viri tipi,
mentre questo ossido mi ha incuriosito e voglio provarlo,

grazie a te per l'idea e lo stimolo :thumbsup:
 
Appena letto che l'ossido di cerio si usa pure per togliere graffi dal display del cellulare... Non si smette mai di imparare.
 
E io su un gorilla glass ci penserei due o tre volte prima di usarlo.
Perchè i graffi sono sul vetro e non sul display.
 
Io sinceramente ho un gorilla glass 3 con pellicola 9H e cover ultra rugged finché avrò cellulari di questa generazione continuerò a fare così.
Curioso il discorso dell'ossido di cerio per graffi sul cellulare di cui si parla in questo articolo qui.

Perdonate il piccolo OT ma come spesso succede quando scopri una cosa(l'ossido di bario) che prima ignoravi finisci poi per notarla ovunque.
 
Io onestamente lo eviterei sui cellulari....il vetro di un auto è temperato e ha una "grossa " consistenza....quindi non me la sento di consigliarlo sui cellulari
 
Idem.
Ma poi con 5€ compri tre pellicole 9h che se non sei uno sbadato ti durano più del cellulare.
 
Il risultato mi sembra davvero buono :thumbsup:.
 
Indietro
Alto Basso