• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Come collegare batterie con i cavi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Panda cross 0.9 ta 2005,pajero elx 2800,polo 6n2,c ,panda 4x4 1.1 country club
ciao a tutti visto che tutti hanno una loro filosofia volevo il vostro parere,facendo il ponte tra una batteria carica e una scarica da quale partite a collegare i cavi? Il negativo a che parte del motore lo collegate?vi ringrazio buona giornata.
 
Io di solito collego il negativo ad un duomo delle sospensioni e il positivo, prima all'auto donatrice e poi alla ricevente. Ha sempre funzionato. Solo una volta, per far partire un 2000 diesel con la batteria di un 1.6 benzina, ho dovuto far ponte direttamente tra i poli positivi e negativi delle due batterie.
 
io ho sempre collegato negativo della batteria con il cavo nero e positivo con il cavo rosso...tra le 2 batterie.Mai avuto problemi...
 
Anche io faccio così ma dicono che si possono generare scintille e consigliano di attaccare il negativo al motore poi c'è chi dice di partire dalla batteria scarica e se si toglie la batteria di scollegare sempre prima il negativo ,era solo per chiarire...
 
Partire dalla batteria scarica è una norma di sicurezza. Una svista con eventuale corto circuito farà sicuramente meno danni se la batteria è scarica. Comunque, ripeto, collegarsi direttamente ai poli delle batterie è un sistema che uso solo se gli altri non hanno sortito risultati. ;)
 
Anche io ho sempre fatto così va bene ciao buona giornata
 
bene hai tutte le info che ti servono chiudiamo!:thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso