• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come cambiare la cinghia di distribuzione alla Fiat Punto 1.2 8v

ci provo ma non ti assicuro niente

--- Messaggio doppio unito ---

niente link vai su you tube e digiti sostituzione cinghia distribuzione fiat coupe e lo trovi per forza il video è diviso in 2 parti, comunque è lavoro fattibile con un po di pazienza e dimestichezza con le chiavi
 
grazie

--- Messaggio doppio unito ---

Praticamete sono dei manuali a pagamento...conosci qualcosa di gratuito?
 
Gratuito fa spesso a pugni con legaleLOL

Mi sono reso conto che investire qualche soldo in "sapere" è spesso indispensabile

--- Messaggio doppio unito ---

Buongiorno a tutti se cercate manuali completi sia di meccanica ed elettronica potete dare un occhiata qua':http://www.autronica.com/
Col cellulare non riesco a capire se c'è un catalogo o un listino.
Ma quando sceivono di chiamare per un preventivo inizio a preoccuparmi LOL
 
Vero, rick2. Ma se è sfasata non hai un problema di cambio cinghia, ma di rimessa in fase...
 
Vero, rick2. Ma se è sfasata non hai un problema di cambio cinghia, ma di rimessa in fase...

esatto ma accade anche che sia di fuori fase di poco e nessuno lo nota. neanche un meccanico. magari l'auto è usata e nessuno sa se era in fase corretta. e se la pompa è vecchia e ha giogo ecco che la tensione sarà sbagliata con la pompa nuova


Beh ovviamente prima di segnare verifichi... forse ho sbagliato io a non esplicitarlo...

per te è normale perché lo sai fare ma per lui no visto che non lo ha mai fatto. inoltre, se uno verifica prima di segnare allora a che serve segnare? visto che hai già verificato. è vero che i segni possono servire per la prossima volta ma li devi fare a cambio cinghia e pompa e cuscinetto nuovi e non prima. i segni e le finestre di controllo già ci sono usate quelli. ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso