• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Di che colore è la benzina?

Lo zio di mia moglie ha una panda 4x4 in Sicilia, che usa solo d'estate ma non ha mai avuto problemi...
 
no aspettate...l'auto non mi serve. La benzina di cui parlo, stava nel serbatoio di quest'auto che non serve più e devo metterla nel mio serbatoio.
Se questa benzina ha all'interno dell'acqua, non vorrei rischiare il mio motore per si e no 10€ di benzina recuperata.
Assodato che è benzina, adesso mi avete fatto preoccupare sulla questione dell'acqua
 
Fai un bel disegnino a terra con la benzina e gli spari un cerino lollol
 
Lascia perdere la benzina, al limite la recuperi e la usi per pulire pezzi sporchi di grasso ;)
 
no aspettate...l'auto non mi serve. La benzina di cui parlo, stava nel serbatoio di quest'auto che non serve più e devo metterla nel mio serbatoio.
Se questa benzina ha all'interno dell'acqua, non vorrei rischiare il mio motore per si e no 10€ di benzina recuperata.
Assodato che è benzina, adesso mi avete fatto preoccupare sulla questione dell'acqua
Lascia stare...buttala via!
Per recuperare pochi € di benzina rischi di rovinare qualcosa nel tuo motore magari per qualche detrito ecc...
 
per controllare se la benzina ha tracce di acqua devi prenderne un campione dal basso del serbatoio e controllare se fa bolle o schiuma.

Comunque, hanno ragione gli altri, lascia perdere quella benzina, non vale la pena rischiare...
 
ragazzi ma non vi fate le seghe mentali sull'acqua, al motore non fa nulla anzi... aumenta il numero di ottani della benzina, nella seconda guerra mondiale veniva iniettata apposta nella camera di combustione, e nelle auto da WRC attuali viene utilizzata (se non l'hanno ancora vietata, ma un paio di anni fa si usava tranquillamente) in fase di boost per evitare pericolose detonazione, abbassando le temperature dei gas di scarico, in oltre mantiene la camera di combustione pulita... cosa volete di più dalla vita? :p
 
Si Danilo ok...
ma quì si sta parlando di benzina ferma da chissà quanto tempo!!!lol
Io ho paura più che altro dei detriti!!facepalm
 
detriti non tanto perchè travasandola nei fusti, ho utilizzato una calza per filtrare eventuali impurità che comunque non erano presenti. L'unico timore è se contiene % di acqua
 
l'acqua la ha a prescindere, anche quella che prendi dalla pompa ha una percentuale di acqua...
 
confermo che attualmente ora e diventata incolore... ho rifornito una tanica ad un distributore di concorrenza ad un prezzo piu basso rispetto agli altri ed il colore e passato dal verde di qualche anno fa al trasparente.........
 
qui fino a meta' marzo era ancora verde..:sick:
 
LUGLIO 2014 FEBBRAIO 2015

queste le date dichiarate fra il fermo auto da cui era stata prelevata la benzina e il momento in cui la si voleva travasare.

siete stati pazzi a sconsigliarne l'utilizzo LOL per qualche mese di inutilizzo tutte le preoccupazioni che ho letto??? no ragazzi quella benzina era ottima.

un mio amico che lavora in demolizione butta nello scooter VERA benzina stravecchia. qualche tempo fa udite udite ha recuperato ancora della ROSSA !!!

io sono puntiglioso ma non createvi problemi dove proprio non ci sono... benzina con meno di un anno di vita è più che utilizzabile se l'auto che la conteneva non era alluvionata :D
 
Io ho una tanica da 10 litri in cui versai 10 euro di benzina quasi due anni fa, per il decespugliatore, è ancora ottima, naturalmente bisogna tapparla bene, e tenerla al fresco....
 
Indietro
Alto Basso