• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Collettore di scarico e catalizzatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto mk2 1.28v Ford Fiesta 1.4 TDCI
Salve a tutti ragazzi. Vorrei montare uno scarico sportivo sulla mia punto 1.2 8V. Avevo già letto qualche altra discussione ma non mi hanno chiarito il problema che mi sono posto. Il collettore di scarico che vorrei mettere è il secondo da sx. Sul collettore originale c'è il catalizzatore. Se monto quello non originale come faccio con il catalizzatore?
 

Allegati

  • Screenshot_5.png
    Screenshot_5.png
    155,6 KB · Visite: 99
Non fai.. lol
Sotto la foto c'è scritto chiaramente:"esclude il cat". :(
 
quoto caimano! Anche perchè solitamente uno scarico sportivo esclude il catalizzatore, contestualmente bisognerebbe "ingannare" la sonda lambda.
 
Esatto. .. ci vuole un inganna sonda.. devi ingannare la seconda sonda lamda mentre la prima va lasciata stare...
 
Se vuoi tenere il catalizzatore potresti montarne uno sportivo tipo un 200 celle e montarlo dopo i collettori
 
Salve ragazzi, vorrei montare anch'io un collettore migliore per la mia punto 1.2 8v. Il problema è che io ci tengo alle leggi ecc ecc, perciò il cat lo voglio in ogni caso... un 200 celle dove va messo ? è necessaria omologazione? che pezzi mi consigliate? Grazie a tutti.
 
Allora sulle marche non saprei,per il 200 celle,direi al posto dell'originale.

Ps. Un consiglio,forse è scontato,ma tieni da parte il vecchio scarico,soprattutto il kat. Non si sa mai che possano esserci problemi con fdo o revisione,almeno cel'hai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso