• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Collegamento strumenti al polo negativo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Ciao.
Alla mia punto ultimamente ho aggiunto un sensore temperatura olio,un sensore pressione olio, e due fendinebbia.
Ho cambiato il bulbo temperatura olio perchè si era bruciato ma ora tutto ok.
Visto che ogni strumento è stato collegato col negativo al telaio non nello stesso punto ma a casaccio in base alle esigenze dell'impianto, cosa ne pensate se raccolgo in una sola scatola di derivazione in entrata tutti i poli negativi e li collego in uscita direttamente alla batteria con un unico cavo dalla sezione più grossa?Grazie.
 
hai aggiunto i fendinebbia Cris??? foto???
 
ome mai sono così sporgenti Cris?
 
Con la staffa di montaggio non potevo andare più indietro di così perchè finiva il paraurti, e siccome ho aggiunto una piastra di rinforzo all'interno,sarebbe andata a sbattere contro il radiatore e con le vibrazioni me lo avrebbe rovinato.
Me li ha regalati un mio amico che ha demolito un panda 4 x 4 che usava in montagna e lui li aveva istallati sulla mascherina.
:Happy:A caval donato non si guarda in bocca.
 
Il polo negativo della macchina comunque è collegato al telaio quindi non faresti altro che usare più cavi per ottenere lo stesso risultato.
 
Con la staffa di montaggio non potevo andare più indietro di così perchè finiva il paraurti, e siccome ho aggiunto una piastra di rinforzo all'interno,sarebbe andata a sbattere contro il radiatore e con le vibrazioni me lo avrebbe rovinato.
Me li ha regalati un mio amico che ha demolito un panda 4 x 4 che usava in montagna e lui li aveva istallati sulla mascherina.
:Happy:A caval donato non si guarda in bocca.
Giusto! Poi se te li hanno regalati ben vengano!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso