• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Collegamento strumenti al polo negativo

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Ciao.
Alla mia punto ultimamente ho aggiunto un sensore temperatura olio,un sensore pressione olio, e due fendinebbia.
Ho cambiato il bulbo temperatura olio perchè si era bruciato ma ora tutto ok.
Visto che ogni strumento è stato collegato col negativo al telaio non nello stesso punto ma a casaccio in base alle esigenze dell'impianto, cosa ne pensate se raccolgo in una sola scatola di derivazione in entrata tutti i poli negativi e li collego in uscita direttamente alla batteria con un unico cavo dalla sezione più grossa?Grazie.

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ultima modifica di un moderatore:

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2/mk2b 1.2 8v 5p/3P gpl Lovato / A112 junior 903 '84
I fendinebbia a forma di tromba :D

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
non ha messo gli occhiali al telefono lol

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Con la staffa di montaggio non potevo andare più indietro di così perchè finiva il paraurti, e siccome ho aggiunto una piastra di rinforzo all'interno,sarebbe andata a sbattere contro il radiatore e con le vibrazioni me lo avrebbe rovinato.
Me li ha regalati un mio amico che ha demolito un panda 4 x 4 che usava in montagna e lui li aveva istallati sulla mascherina.
:Happy:A caval donato non si guarda in bocca.

Auto
Punto mk2 1.2 8v 2001
Il polo negativo della macchina comunque è collegato al telaio quindi non faresti altro che usare più cavi per ottenere lo stesso risultato.

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
Con la staffa di montaggio non potevo andare più indietro di così perchè finiva il paraurti, e siccome ho aggiunto una piastra di rinforzo all'interno,sarebbe andata a sbattere contro il radiatore e con le vibrazioni me lo avrebbe rovinato.
Me li ha regalati un mio amico che ha demolito un panda 4 x 4 che usava in montagna e lui li aveva istallati sulla mascherina.
:Happy:A caval donato non si guarda in bocca.
Giusto! Poi se te li hanno regalati ben vengano!

Alto Basso