• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Codici kit cinghia distribuzione motore Fiat 188A4000 - 1.2 - 60CV - 44KW

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Ciao ragazzi, apro questa discussione perché non ho trovato nella che parlava di ciò.

Dopo 95.000 e 9 anni è arrivato il momento si far sostituire la cinghia di distribuzione sulla Fiat Panda 169 1.2, che monta l'amato motore 188A4000 che monta anche la Punto 188.

Con il mio meccanico ho un buon rapporto e mi permette di acquistare i ricambi, per poi farmeli montare pagandogli solo le ore di manodopera.

Volevo segnalarvi i codici dei ricambi per effettuare questo tipo di manutenzione:

-Kit distribuzione DAYCO KTB291
- Cinghia dei servizi DAYCO (AC+ALT) 5PK1145
-Pompa dell'acqua Valeo 506640

Spero che questa discussione sia utile a qualcuno di voi
 

Allegati

  • distribuzione.PNG
    distribuzione.PNG
    117,3 KB · Visite: 112
  • Pompa acqua.PNG
    Pompa acqua.PNG
    36 KB · Visite: 112
  • poly.PNG
    poly.PNG
    130,3 KB · Visite: 102
ottime info, grazie ;)
 
Salve a tutti ragazzi devo acquistare il kit per la distribuzione della mia auto una punto 1.2 60cv del 2005 e siccome ci sono due kit volevo sapere quale è quello giusto. Il primo è il ktbwp2910 della dayco e il secondo sempre della dayco il ktbwp4662. Perché tra i due c’è una differenza oltre la cinta e la pompa dell’acqua, da una parte rispettivamente c’è un cuscinetto e dall’altra un tenditore. Potete aiutarmi a scegliere quale devo prendere? Grazie
 
il primo codice è per numero motore fino a 2533528, il secondo da 2533529. Attenzione perchè sono appunto due kit diversi
 
Indietro
Alto Basso